Ecco quanto miele si può consumare al giorno: “da non credere”

Il miele è prodotto dalla api a partire dalla melata o dal nettare. Quando vengono raccolti questi ultimi, vengono poi trasformati, disidratati per poi essere conservati nel favo. Il miele, è prodotto dalle api per nutrimento durante i mesi invernali. È un prodotto molto benefico per noi, dato che ha innumerevoli proprietà. Ovviamente però, non bisogna esagerare nelle quantità, dato che si tratta comunque di zucchero. Andiamo dunque a vedere quanto miele si può mangiare al giorno, per non danneggiare il nostro organismo.

Ecco quanto miele si può consumare al giorno: “da non credere”

È, come abbiamo già detto in precedenza, un alimento molto benefico per il nostro corpo. Possiede varie proprietà, tra cui quelle antiossidanti e antibatteriche, che vanno ad aiutare la pelle, prevenendo e combattendo l’acne. Proprio per questo motivo è usato in cosmetica, ad esempio per maschere o scrub. Inoltre, scellera anche il metabolismo e viene usato molto diete dimagranti. Contiene anche molte vitamine e minerali, aiuta a ridurre il colesterolo cattivo, a combattere lo stress e migliorare le capacità della memoria.

Viene usato anche per rilassarsi e ridurre le convulsioni, dato che contiene glucosio. È quindi usato per migliorare alcuni disturbi della psiche. Ha proprietà antisettiche e un lassative, perché contiene frutto-oligosaccaridi, che sono simili alle fibre. È dunque, un alimento molto salutare per il nostro organismo, ovviamente però, come già abbiamo annunciato prima, non si deve esagerare nelle dosi, perché è comunque uno zucchero, che può portare a a diarrea, gastrite, diabete e ipereccitabilità. E inoltre, ha anche tante calorie, 300 in 100 grammi di prodotto, hanno ben 300 calorie. La dose consigliata al giorno è di 30 grammi, che corrispondono a circa 3 cucchiaini. Esagerare con esso, può anche portare all’aumento di peso. Anche se è consigliato nelle diete dimagranti, esagerare può portare all’effetto opposto e non far perdere i chili di troppo.

POTREBBE INTERESSARTI