Caro bollette 2023, quanto pagheremo a Febbraio? “Pazzesco”

Il caro bolletta ha colpito la maggiore parte delle persone, in Italia. Le persone si sono trovate a pagare oltre il 100% in più, sulla bolletta della luce e del gas. Le bollette della luce più pesanti sono arrivate in Sardegna, in Sicilia e in Campania. Mentre per quanto riguarda quella del gas, le più colpite sono state il Trentino-Alto Adige, l’Emilia-Romagna e la Lombardia. Un italiano su tre ha difficoltà economiche proprio a causa dell’inflazione e le più colpite ovviamente sono le famiglie meno abbienti.

Gli italiani sono costretti a cercare gli risparmiare il più possibile, proprio per pagare queste bollette e la maggior parte di essa, non riesca ad arrivare a fine mese. Proprio per risparmiare, sono costrette a comprare meno cibo e soprattutto meno carne, pesce o verdure.

Caro bollette 2023, quanto pagheremo a Febbraio? “Pazzesco”

Con l’inizio dell’inverno, sicuramente le bollette di febbraio saranno altissime, dato che vengono accesi i riscaldamenti. C’è da dire però che effettivamente, si pensa che ci sia una diminuzione del 35% sulla fornitura di gas rispetto a dicembre. Si spera quindi in una riduzione significativa. Questo è dovuto soprattutto al riempimento delle scorte, dato che non mancano le forniture e quindi il prezzo automaticamente scende. Non mancano anche gli aiuti da parte del Governo, per aiutare le persone più bisognose e povere. Ha intenzione infatti, di rivedere alcuni bonus e magari anche di aumentarli.

Inoltre, fino al 31 marzo 2023, grazie ai vari decreti, sono stati eliminati gli oneri generali di sistema, aumentando così i beneficiari del bonus. Lo Stato ha anche concesso crediti d’imposta alle imprese e ridotto l’Iva.

Alcune aziende per aiutare i propri clienti, sta emanando dei bonus, come il bonus sostegno, che va ad aiutare economicamente ognuno dei clienti. Non ci resta quindi che ben sperare in una diminuzione sempre più alta di queste bollette.

bollette bolletta

POTREBBE INTERESSARTI