Se stai fuori casa qualche giorno metti una bottiglia in balcone: il motivo

Stai fuori casa qualche giorno per impegni di lavoro oppure ti concedi una mezza vacanza?

Ricordati ovviamente di chiudere bene la porta di casa, chiudere gas e acqua e bene le finestre, per evitare brutte sorprese. Inoltre se hai qualche pianta, assicurati di annaffiarla prima di andare via.

Forse non lo avresti mai immaginato, eppure mettere una bottiglia di plastica fuori al balcone o al terrazzo quando non ci sei, può salvarti la vita. Segui questo consiglio per evitare brutte sorprese al ritorno.

Bottiglia sul balcone: ecco perché

In alcune culture, mettere una bottiglia sul balcone o davanti alla porta di casa quando si è fuori può essere un modo per indicare che la casa è abitata e che ci sono persone al suo interno. Questo potrebbe essere fatto come una misura di sicurezza per scoraggiare i ladri o i malintenzionati dall’entrare in casa, poiché vedendo la bottiglia potrebbero pensare che ci sia qualcuno all’interno.

In alcune parti del mondo, inoltre, mettere una bottiglia sul balcone o davanti alla porta di casa potrebbe indicare che la casa è aperta ai visitatori o agli ospiti. In questi casi,  potrebbe essere riempita di acqua o bevande come segno di benvenuto.

È importante notare che questa soluzione,  come misura di sicurezza potrebbe non essere efficace al 100%, e che è sempre importante adottare altre precauzioni come l’installazione di sistemi di sicurezza o l’allarme antifurto. In ogni caso, il significato della bottiglia potrebbe variare a seconda della cultura o della tradizione locale.

Ottimo metodo per annaffiare le piante

Se hai delle deliziose piantine, una bottiglia di plastica può comunque salvarti la vita. Basta che la riempi d’acqua e fai dei piccoli fori, essa servirà per dare acqua alle piante man mano che ne avranno bisogno. Un ottimo metodo per evitare che le piante possano morire.

bottiglia di plastica

POTREBBE INTERESSARTI