Acqua che rimane nel piatto doccia? ecco come risolvere il problema

Uno dei problemi nella manutenzione di una casa è l’acqua che rimane nel piatto doccia. Purtroppo la doccia intasata ci stressa perché non sappiamo spesso come risolvere e inoltre non ci riusciamo a fare nemmeno una doccia in santa pace. Ma non temere, ecco come risolvere il problema facilmente.

Vuoi capire come risolvere il problema della doccia intasata senza chiamare l’idraulico? Se lo scarico è intasato, è sgradevole tenere i piedi a mollo nell’acqua stagnante. A volte non è necessario chiamare l’idraulico. Prima di affrontare questa spesa, è meglio provare a risolvere il problema da soli. Ecco quattro metodi infallibili da usare in caso di piatto doccia intasato.

Spesso lo scarico si ottura perché ci sono dei residui all’interno e quindi l’acqua non fluisce più bene. Ciò che ci interessa è capire come svuotare al meglio lo scarico per evitare che ci possano essere a lungo questi residui e il problema persiste. Spesso, infatti, in commercio ci sono degli elementi altamente chimici che fanno male alla salute, ma si utilizzano lo stesso per sciogliere lo sporco che si addensa nella parte dello scarico. Se si sbagliano le dosi, si creano anche problemi alle tubature.

Perché rischiare così tanto? Dopo l’idraulico resta l’unica soluzione. Ecco come fare in modo naturale. 

Aceto e bicarbonato per pulire lo scarico del piatto doccia

Un composto di aceto e bicarbonato, può aiutarvi a risolvere il problema. Basta versarlo direttamente nello scarico e lasciarlo in posa almeno per due ore, poi risciacquare bene con la doccia con acqua calda. Vedrete che il problema sarà sicuramente risolto!

Se così non fosse, vuol dire che la sporcizia presente è troppa, allora dovrete ripetere l’azione per 2-3 volte prima di ottenere risultati, se dopo la ripetizione risulterà ancora intasato, bisognerà chiamare l’idraulico.

Speriamo che questo metodo vi aiuti a risolvere il problema e fare una doccia in santa pace!

piatto doccia intasato

POTREBBE INTERESSARTI