Quanto vale oggi Shiba Inu? La risposta lascia senza parole

Shiba Inu Coin è tra le criptovalute più diffuse e conosciute al mondo. Ha una capitalizzazione di oltre 6 milairdi di Dollari ed un quantitativo di token acquistati che equivale a circa 589 bilioni. Ovviamente sono numeri che stanno sempre più crescendo. Questa moneta, in realtà, è nata del tutto per gioco, seguendo le orme di Dogecoin, ovvero un’altra famosa moneta virtuale. Infatti fu inventata proprio come parodia contro queste monete. Con le ricchezze conquistate da molti grazie ai Bitcoin, sono state molte le persone che hanno provato a fare la stessa cosa, con le varie criptovalute. Ovviamente però, non tutti ci sono riusciti.

Quanto vale oggi Shiba Inu? La risposta lascia senza parole

Dare fiducia ad una determinata moneta, è molto importante in questo settore. Le criptovalute sono appunto basate su un archivio di dati impassibili di mutazione che registrano tutti i dati di una transazione. Allo stesso tempo, però, tutti possono notare l’operazione appena avvenuta, ma nessuno può riuscire a risalire a chi l’ha fatta; il tutto, infatti, è criptato da un codice alfanumerico.

Anche se può sembrare strano, questo mondo, è una grande fetta di economia mondiale. E in alcuni paesi del mondo, sono considerati delle vere e proprie monete, con cui comprare case, appartamenti o semplicemente cose utili per tutti i giorni.  In realtà, lo Shiba Inu, non vale tantissimo, anzi, ha un valore molto basso. Vale infatti pochissimi millesimi di centesimo, circa 0,000011 €.

Questa moneta, del resto, è diventata famosa grazie a due cose, ovvero il mondo del web ma anche al sistema ERC 20 per le transazioni che è ritenuto molto più sicuro di quello adottato da DogecoinProprio per questo motivo, si capì subito, che non si trattava di un gioco, ma i programmatori, avevano delle intenzioni serie e fondate per la riuscita del token e della sua possibile quotazione sul mercato.

Shiba Inu

POTREBBE INTERESSARTI