Hai la vecchia PS1? Oggi vale un patrimonio: ecco quanto

Tutti i ragazzi, ormai posseggono una PlayStation, che sia l’ultimo modello o quello meno recente. Questo mondo, ha cercato sempre di stare al passo, mettendo in commercio delle ottime novità, avanzando sempre di più in questo campo. Tra i brand più famosi, possiamo citare Sony e Microsoft, ma anche la Nintendo. Questi tre, insieme formano dei capisaldi di questo mondo. A dare alla luce, la prima PlayStation, ovvero la PS1 è stata proprio la Sony.

Hai la vecchia PS1? Oggi vale un patrimonio: ecco quanto

Molto importante soprattutto alla fine del Novecento la PS1, fu la prima console da gioco prodotta da Sony. Questo dopo aver avuto alcune collaborazioni con la Nintendo, non andate a buon fine, dato che a quei tempi faceva uso di console a cartucce, che però erano molto costose. La prima Playstation, nacque agli inizi degli anni 90 e fu commercializzata dal 1994, nel 1995 in Europa. Un successo davvero ampio per questa console, difficile proprio da equiparare da altre console, sia per numero ma anche culturalmente.

Con oltre 100 milioni di esemplari venduti al mondo, non può trattarsi di un esemplare difficile da trovare, ma è possibile comunque guadagnare qualcosa da quello che è un simbolo del gaming: una console PS1 in buono stato vale almeno 40 euro se munita di controller originale, mentre una PSOne, vale a dire la versione “ammodernata” dalle forme più rotonde tenuta perfettamente può valere anche 100 euro.

Molti infatti si sono interfacciati per la prima volta con questo mondo, proprio grazie a questa console. Un particolare, non di poco conto, è che permetteva di utilizzare anche giochi non originali, così da averne di più e pagarli però di meno. Ciò, anche se sembra aver danneggiato le tasche di questa società, in realtà non è vero. Potendo comprare giochi a poco presto, le vendite della PS1, sono aumentate, portando così incassi da urlo.

PS1

POTREBBE INTERESSARTI