La stagione del compleanno del Toro sta per cominciare. Fra pochi giorni, il 21 aprile, il Sole entrerà nello spazio zodiacale del segno di terra e ci resterà per un mese intero. Un mese in cui il Toro potrà contare su molti alleati astrologici di tutto rispetto, come Mercurio, Urano e Giove. La sua rinascita è ormai un fatto certo e imminente. Tra aprile e maggio saranno molti i Toro che riprenderanno le redini della propria vita per orientarla verso esperienze più felici. Finalmente i single, anche quelli che avevano appeso la speranza al chiodo, potrebbero avere una seconda chance. A tal proposito, quali sono i segni zodiacali che vanno più d’accorso con il Toro?
Toro: ecco con quali segni zodiacali va d’accordo
Dopo aver scoperto i segni compatibili con l’Ariete, occupiamoci ora del secondo segno nello zodiaco, il Toro. Con chi va d’accordo questo segno? Nato sotto lo sguardo benevolo di Venere, il Toro è un segno di terra piuttosto insolito. Sebbene apprezzi la stabilità, come i suoi cugini Vergine e Capricorno, il Toro conserva un lato sentimentale, sensibile che gli fa amare l’armonia, la bellezza delle cose. È uno fra i più pigri dello zodiaco, ama trattarsi bene e a tavole può diventare una buona forchetta. Per questa ragione, con l’avanzare degli anni tende a ingrassare, se non contiene questa sua indole. È un segno molto determinato e perseverante, pronto a fare enormi sacrifici per garantire la sicurezza alla sua famiglia. Quali sono i segni zodiacali con cui il Toro va più d’accordo?
Vergine e Capricorno sono due segni zodiacali che hanno molte affinità con il Toro. La determinazione, il bisogno di stabilità, la costanza sono tre caratteristiche che accomunano tutti i segni di terra e su cui può basarsi una relazione o un’amicizia duratura.
Con il Cancro e la Bilancia il Toro condivide il romanticismo, l’amore per le cose belle e armoniose. Non a caso Bilancia e Toro hanno in comune lo stesso protettore celeste, Venere. Se il Cancro può trovare un riferimento solido nel Toro, la Bilancia ritrova lo stesso suo modo di fare misurato e composto.
Lo Scorpione è un segno zodiacale con cui il Toro ha meno affinità, per questo motivo i rapporti si consumano velocemente. Fra i due, però, può scattare una chimica particolare che li attrae. In quel caso potrebbe scoppiare una passione tanto travolgente quanto breve.