Ecco i segni zodiacali che vanno d’accordo con l’Ariete: ci sei anche tu?

Se ti sei mai chiesto quali sono i segni zodiacali che vanno d’accordo con l’Ariete, ti trovi sulla pagina giusta. Il 21 marzo è partita ufficialmente la stagione dell’Ariete, il primo segno dello zodiaco. Si tratta di un segno cardinale, cioè un segno che dà il via a una stagione, la primavera. E come tutti i segni cardinali ha una natura particolarmente dinamica e vivace, un talento a guidare gli altri fuori dal comune. Chi nasce sotto il segno dell’Ariete ha una personalità grintosa, irruenta, ostinata e suscettibile, insomma una di quelle persone che non passa inosservata. Il rovescio della medaglia è che un temperamento del genere fatica ad andare d’accordo con chiunque.

I segni zodiacali che vanno d’accordo con l’Ariete

Dopo esserci occupati dei segni che vanno d’accordo con i Pesci, vediamo quali sono i più compatibili con l’Ariete. Non è un caso che l’Ariete sia così brillante e carismatico. Si tratta, infatti, di un segno di fuoco, il primo dello zodiaco. Nato sotto la protezione celeste di Marte, l’Ariete è dotato di un ottimismo e di un’aggressività particolari. Quando si mette in testa qualcosa, farà di tutto per ottenerla, poco importa se dovrà calpestare gli altri. Un segno dal temperamento così forte non può andare d’amore e d’accordo con tutti. Quali sono i segni zodiacali affini all’Ariete?

Sagittario: il segno che va più d’accordo con lui

Un altro segno di fuoco, il Sagittario, è particolarmente affine all’Ariete. Sono entrambi due segni irruenti, istintivi e dinamici. Detestano la sedentarietà e la monotonia e amano mettersi alla prova sempre attraverso sfide stimolanti. Insieme non si annoiano mai. L’uno è capace di motivare l’altro durante il giorno , mentre la notte, sotto le lenzuola, scatta la passione.

Acquario: condividono un ideale

L’affinità tra un Ariete e un Acquario non è soltanto fisica, ma anche intellettuale. Una coppia del genere è tenuta legata da un ideale profondo, che può essere politico o esistenziale. La natura libera e anticonformista dell’Acquario solletica poi la curiosità dell’Ariete che non vuole mai perdere una sfida. Questa continua incertezza in cui lo fa vivere il segno d’aria stuzzica la sua natura più irruente.

Toro: gli tiene testa

Anche Toro e Ariete riescono ad andare incredibilmente d’accordo. Può sembrare bizzarro che un segno così diametralmente opposto come il Toro riesca a trovare affinità con l’Ariete, eppure i fatti dimostrano il contrario. I due segni sono accomunati da un carattere forte, cocciuto, determinato. Se la coppia trova la quadra, può durare perfino a lungo. Insieme si bilanciano, laddove uno è più coraggioso e impulsivo, l’altro è più concreto e riflessivo.

Ecco i segni zodiacali che vanno d'accordo con l'Ariete

POTREBBE INTERESSARTI