Chi è Wilma Goich? Carriera, vita privata, canzoni e la morte della figlia

Wilma Goich, sapete chi è? La famosa cantante reduce dalla sua partecipazione al Grande Fratello Vip è stata intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo. Insieme, hanno ripercorso tutta la sua carriera e la sua vita privata contornata da momenti belli ma anche molto tristi.

Quest’ultima infatti, ha dovuto affrontare un duro lutto che l’ha portata a perdere la sua unica figlia Susanna a causa di un bruttissimo e aggressivo tumore. Vediamo insieme la carriera, la biografia e la vita personale della famosa cantante. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere e i suoi migliori successi.

Wilma Goich: biografia, vita privata e i suoi brani

Wilma Goich

Wilma Goich è nata a Cairo Montenotte nel 1945, di origini croate. La cantante dimostra il suo talento fin da molto giovane, difatti, all’età di 20 anni accresce la sua fama, a tal punto da essere invitata al Festival di Sanremo, dove si presenterà con il brano “Le colline sono in fiore”.

La cantante ha continuato a partecipare a concorsi di canto, che la fanno diventare famosa sia in Italia che all’estero, una delle sue doti che spiccano di più è la sua capacità di interpretare ogni singola parola dei suoi brani, tra i più importanti e conosciuti abbiamo: “In un fiore”, “Gli occhi miei”, “Finalmente”, “Baci baci baci”.

L’artista ha anche avuto la possibilità di partecipare a moltissimi programmi tv, tra i più recenti spicca il reality show, targato Mediaset in onda su canale 5, “Grande Fratello Vip” condotto da Alfonso Signorini.

Inoltre dedicato molti anni della sua vita al settore teatrale, oltre che a quello musicale, difatti la possiamo trovare in moltissime produzioni importanti; è stata anche candidata in politica.

Della sua carriera e storia professionale abbiamo moltissime notizie, ma della sua vita privata e sentimentale? Ad oggi, la cantante Wilma Goich non è sposata, anche se, non ha mai negato il fatto che le piacerebbe innamorarsi di nuovo.

Nella sua vita si è sposata una volta sola, nel 1967 con un suo collega, Edoardo Vianello. Tra i due c’è sempre stato un grande amore e una grande complicità, oltre che grandi collaborazioni a livello lavorativo. I due hanno lavorato assieme sia prima che dopo il matrimonio.

POTREBBE INTERESSARTI