Alessandra Celentano: carriera, vita privata, marito, figli e malattia

Tutti conoscono Alessandra Celentano, la famosa professoressa di danza classica che da anni fa parte della scuola di Amici di Maria De Filippi. Questa sera a grandissima sorpresa possiamo vederla all’interno di C’è Posta per Te dopo aver ricevuto la posta da Luciana Littizzetto insieme ad altre tre ospiti speciali.

In attesa di vederla in prima serata, vogliamo ripercorrere la sua vita privata raccontandovi anche la sua carriera da ballerina prima di diventare un’insegnante. Vediamo insieme tutto quello che non sappiamo della coreografa attraversando i suoi successi e la sua vita privata.

Alessandra Celentano: carriera, vita privata e malattia

Alessandra Celentano

Alessandra Celentano è nata a Milano nel 1966, figlia di Alessandro Celentano, fratello del cantautore e pilastro della musica italiana Adriano Celentano, inoltre è cugina di Gino Santercole, anch’esso cantautore.

A metà degli anni ’80 è entrata a far parte dell’Aterballetto di Amedeo Amodio e da questo momento la sua carriera ha ufficialmente inizio. Dopo la sua prima esperienza nel corpo di ballo italiano, dal 2000 al 2002 ha partecipato anche al Maître de Ballet nei maggiori teatri italiani, sotto la direzione di Elisabetta Terabust.

Durante la sua lunga carriera di ballerina ha avuto la possibilità di conoscere ballerini del calibro di Carla Fracci, Roberto Bolle, Massimo Murru, Luciana Savignano, Isabelle Guérin, Oriella Dorella, Lucia Lacarra, Ambra Vallo; inoltre ha lavorato con Letizia Giuliani, Jose Perez, Manuel Legris, Maximiliano Guerra, Giuseppe Picone, Alessandro Macario.

Alessandra a causa della sua professione, ha dovuto sostenere un’operazione che l’ha tenuta lontana dal mondo del ballo per svariato tempo; ex ballerina era affetta dalla sindrome dell’alluce rigido.

Parlando della sua vita privata, sappiamo che L’ex marito della maestra del talent show, è il maestro di Karate e finanziere Angelo Trementozzi.

Alessandra ed Angelo si sono sposati nel 2006, ma dopo 6 anni, la coppia ha divorziato. I due sono rimasti comunque in buoni rapporti. L’ex ballerina ha molto a cuore la sua vita privata, per questo, è molto riservata ed è molto attenta a non creare notizia. Ad oggi non siamo a conoscenza di un possibile nuovo compagno, Alessandra non ha figli.

POTREBBE INTERESSARTI