Petto di pollo saporito: una ricetta facile e golosa!

Se sei in cerca di una ricetta per il petto di pollo saporito e facile da realizzare, ti trovi sulla pagina giusta. Se sei tornata tardi dal lavoro, devi preparare la cena in poco tempo per tutta la famiglia, ma non vuoi ripiegare sui carboidrati di sera, questa è la soluzione ideale! Ti basteranno dei petti di pollo tagliati sottili o, in alternativi, potresti cucinarli a cubetti, del prosciutto crudo e una cipolla e il gioco è fatto!

Ecco la ricetta facile e golosa per il petto di pollo saporito

Quando non hai tempo di preparare un piatto complesso o se vuoi proporre ai tuoi cari una versione più appetitosa e creativa del classico petto di pollo in padella, potresti orientarti su questa ricetta. Sarà talmente gustosa che i famigliari chiederanno il bis! Di cosa hai bisogno per cucinare il petto di pollo saporito?

Ingredienti (per 4 persone)

  • Petti di pollo: 12
  • Prosciutto crudo: 8 fette
  • Cipolla grattugiata: 1
  • Farina: 1 cucchiaio
  • Burro: 40 gr
  • Vino bianco: mezzo bicchiere
  • Passata di pomodoro: 8 cucchiaio
  • Sale
  • Pepe nero

Procedimento

Cucinare del petto di pollo saporito e creativo è davvero facile e ti chiederà poco tempo. Come prima cosa dovrai tagliare le fettine di carne in tanti quadratoni più o meno regolari. Tienili su un piatto da parte e occupati del soffritto.

Cuoci la cipolla grattugiata con il burro in una pentola piuttosto ampia. Non appena la cipolla inizierà a soffriggere, potrai aggiungere le fette di prosciutto crudo tagliate a striscioline piccole. Fai cuocere per un paio di minuti, mescolando bene.

Poi, aggiungi i quadratoni di pollo e continua a mescolare, in modo tale che si cucinino da entrambi i lati. Dopodiché potrai salare e pepare a tuo piacimento. Non ti resta che versare il mezzo bicchiere di vino bianco e farlo sfumare e dopo la farina. Mescola con cura finché non otterrai una deliziosa crema omogenea.

Per ultimo, dovrai unire la passata di pomodoro continuando a mescolare gli ingredienti. Poi, copri con un coperchio, abbassa il fuoco e lascia cuocere per circa dieci minuti, avendo cura di rigirare ogni tanto la carne. Trascorsi minuti, potrai spegnere la fiamma e impiattare la carne condita con la cremina ottenuta. Questi petti di pollo sono talmente saporiti da fare venire l’acquolina in bocca solo a vederli!

POTREBBE INTERESSARTI