Sale e detersivo: ecco perché devi assolutamente mischiarli, “geniale”

Esistono tanti modi efficienti per applicarsi alla pulizie domestiche. Prendiamo per esempio l’uso del bicarbonato di sodio, il primo dei rimedi green per pulire in tutta sicurezza grazie alle sue proprietà sbiancanti e deodoranti, ma anche l’aceto di vino bianco, il quale ha proprietà simili al primo anche se il suo odore può infastidire alcuni.

C’è anche un altro metodo che prevede l’uso di un ingrediente naturale: il sale!

Non molti lo sanno, ma quando il sale va mescolato con il detersivo dei piatti, si hanno risultati sorprendenti, facilitando la vita!

Mescolare il sale da cucina con il detersivo per i piatti

Il sale, naturalmente, è uno degli ingredienti che utilizziamo di più in cucina, ogni giorno. Bisogna sempre fare attenzione alle quantità, ma  è comunque indispensabile nelle nostre ricette.

Il sale non è solo un ingrediente utile quando si parla di fornelli, pronti a preparare i nostri pasti. Ci sono infatti altri modi per utilizzarlo, e tra questi sappiamo che si rivela un ottimo alleato nelle pulizie di casa.

Per esempio possiamo utilizzarlo per risolvere alcuni problemi domestici come la pulizia del bagno: del WC, per la precisione. Quando compaiono macchie giallastre e resistenti all’interno della tazza, il sale è il rimedio perfetto per liberarcene.

Ma cosa succede ad unire sale e detersivo per piatti?  Ecco la risposta!

Ecco i benefici di mescolare insieme sale e detersivo per i piatti

Quando siamo alle prese come macchie ostinate, proprio come quelle all’interno della tazza del WC, possiamo eliminare una volte per tutte il problema mescolando sale da cucina e detergente per i piatti. Sono gli unici ingredienti che servono per l’impresa!

Tutto quello che dobbiamo fare è mescolare insieme 3 cucchiaini di sale a 2 Cucchiai di detersivo per piatti. Mescoliamo per bene fino ad ottenere un composto omogeneo e leggermente denso. A questo punto possiamo utilizzare il composto ottenuto applicandolo con una spugna  sulle superfici interne del wc, e con la stessa spugnetta strofiniamo tutte le superfici interessate.

Vedrete che in questo modo sarete in grado di eliminare con assoluta facilita’ le macchie e sporco in un istante, ed il gabinetto sarà pulito e splendente!

POTREBBE INTERESSARTI