Quali sono i segni più paranoici dello zodiaco?

I segni più paranoici dello zodiaco sono quelle persone per natura sempre diffidenti e sospettose di tutti. Non si fidano mai di nessuno, perché temono di essere imbrogliate, derise o mancate di rispetto. Sentono ridere qualcuno nei dintorni e credono che le stiano deridendo. Incontrano un conoscente e sono convinte che ce l’abbiano con loro o che le abbiano guardate di sbieco. Nella loro testa tutto il mondo complotta contro di loro, per questo motivo non si rilassano mai. Secondo l’astrologia la paranoia è un’inclinazione più comune a certi segni, proprio come lo è l’egocentrismo.

Ecco i segni più paranoici dello zodiaco

La paranoia nei casi più gravi può diventare un vero problema. Le persone paranoiche sono molto insicure e ansiose, convinte a torto di non piacere e di non doversi fidare mai di nessuno. Le intenzioni altrui hanno sempre un secondo fine per chi è paranoico, ed è quasi sempre losco. Per questa ragione la loro vita si trasforma in un campo di battaglia in cui dovere mantenere la guardia alta e le difese ben salde. Ma chi sono questi irrimediabili paranoici e insicuri dello zodiaco?

Scorpione: il segno più paranoico di tutti

Caro Scorpione, ti sei conquistato il gradino più alto del podio, ma non è un traguardo di successo questa volta. Sei una persona talmente diffidente e sospettosa che fatichi ad abbassare le tue difese, anche dopo molto anni di conoscenza. Entrare nelle tue grazie e conquistare la tua fiducia richiede uno sforzo enorme. Perdere per sempre quella fiducia così duramente conquistata sarà facilissimo, basterà commettere una sciocchezza.

Leone: paranoico per troppo narcisismo

Anche tu, caro Leone, fai parte della schiera dei segni zodiacali più paranoici. Da bravo re della foresta quale sei, tu ami primeggiare e farti ammirare da tutti. Troppa vanesia, però, può trasformarsi in narcisismo. E il passo da narcisismo a paranoia è davvero breve. Di tanto in tanto, faresti bene a ricordare di non essere sempre al centro dei pensieri altrui. Semplicemente, a volte non stanno parlando di te, fattene una ragione.

Ariete: paranoici per mancanza di empatia

Caro Ariete, ti stupisce di rientrare nella cricca dei paranoici? Sei così abituato a convivere con il perenne timore che prima o poi qualcuno ti citofoni per dirtene quattro che ormai non ci fai più caso. Non eccelli in empatia e sensibilità, ammettiamolo, per cui troppe volte agisci in maniera impulsiva e finisci con il calpestare i sentimenti della persona di fronte. Immancabilmente, dietro di te lasci una scia di caos e piccoli o grandi risentimenti.

Quali sono i segni zodiacali più paranoici di tutti?

POTREBBE INTERESSARTI