Iphone 15, ecco le prime immagini: nuovo look e porta USB-C [FOTO]

Apple si appresta come di consueto al tradizionale annuncio della propria serie “di punta” nell’ambito tecnologico, ossia i nuovi Iphone, a pochi mesi di distanza dalla commercializzazione dell’intera gamma 14, la 15° generazione di uno dei prodotti multimediali più incidenti del nostro tempo è di fatto già iniziata anche a distanza di svariati mesi dal vero annuncio, a partire dai vari leak ed indiscrezioni, spesso un po’ fantasiosi ma che mai come in questo caso possono essere concretamente reali nei riguardi dell’Iphone 15.

Iphone 15, ecco le prime immagini: nuovo look e porta USB-C [FOTO]

La 15° generazione degli Iphone sarà la prima in cui Apple disporrà ai propri dispositivi un uscita di ricarica non più legata al collegamento lightning, che da anni contraddistingue i prodotti della mela morsicata.

Alcuni leaker piuttosto conosciuti hanno dapprima provato ad immaginare “virtualmente” come sarà Iphone 15 fino a veri e propri concept.

Il portale 9to5Mac è riuscita ad avere in esclusiva i disegni del leaker Ian Zelbo, che ha sviluppato dei veri e propri render sulla prossima tipologia di Iphone, dove appaiono bordi leggermente più rotondi (una forma di “ritorno al passato”) ma anche una camera frontale leggermente diversa e più simile alle precedenti generazioni, comparto fotocamere esterno più sporgente, oltre alla probabile (ma non ancora sicura) forma strutturale composta di titanio spazzolato, più raffinato e resistente dell’acciaio attuale, anche se si tratta comunque di speculazioni e proposte, magari solo per le versioni “top” come il Pro o il Max.

Un altro leaker, noto come Unknown21 ha pubblicato anche diversi rendering dell’aspetto probabilmente più rivoluzionario del mondo Apple, ossia l’attacco USB-C, che da anni è utilizzato dai dispositivi Android oltre che da un importante numero di prodotti multimediali.

Difficile definire se questi rendering possano costituire la futura vera forma dell’Iphone 15, anche se in passato svariati leak hanno poi trovato conferme.

POTREBBE INTERESSARTI