Non mangiare mai biscotti la notte: ecco cosa può succedere

Mangiare biscotti, magari anche con il latte, lo potremmo ritenere un vizio di parecchie persone, specialmente prima di andare a dormire. In tale articolo, vi spiegheremo gli effetti di quest’abitudine e cercheremo di darvi anche diversi rimedi per perfezionare la salute del nostro corpo e del nostro sonno. Se, si consumano latte e biscotti la sera irregolarmente o meglio una volta ogni tanto, non si posseggono tanti effetti negative. Ma mangiare i biscotti tutte le sere, porta conseguenze nocive al nostro organismo.

Non mangiare mai biscotti la notte: ecco cosa può succedere

Difatti mandare giù troppi carboidrati, proteine e grassi, specialmente la sera, quando a questo punto il corpo fa meno attività fisica e l’organismo pertanto brucia meno grassi, non è per nulla salutare. Tale abitudine alimentare, poca sana, non può che fare male. Dapprima, avvertiremo che i grassi, gli zuccheri e le calorie assunti si andranno presto a collocare sui nostri fianchi ed addome. Potremo osservare, difatti la lancetta della pesa persona, salire gradualmente perché quei chili di troppo aumenteranno.

Mangiare i biscotti la sera, non è pertanto una surrogazione salutare, rispetto una cena leggera come per esempio una fettina di pollo ed un’insalata verde. Se poi, dopo una giornata di compito faticoso o dopo aver fatto tanti esercizi fisici, siamo realmente troppo stanchi per preparare una semplice cenetta, leggera e nutriente, possiamo pacificamente mangiare della frutta come una banana per esempio, accompagnata da uno yoghurt magro e delle noccioline o della frutta secca.

Consumare latte e biscotti, che non è un’alimentazione sana ma sufficientemente zuccherata, implica non solo un incremento di peso corporeo, ma può condurre anche altri tipi di disaggi, come per esempio disturbi del sonno. Gli zuccheri racchiusi nei biscotti, difatti hanno una funzione tonica ed energizzante. Tali effetti non sono adatti in un momento in cui il corpo cerca riposo e tranquillità. Infine, altri disturbi possono essere del tipo gastrointestinali, perché il grasso come il burro, cagione di digestione fiacca e faticosa.

POTREBBE INTERESSARTI