Alessandro Meluzzi: chi è, dove e quando è nato, lavoro e vita privata

Conoscete Alessandro Meluzzi? Quest’ultimo è un famoso psichiatra nonché volto del piccolo schermo. Negli ultimi anni la sua fama all’interno di programmi televisivi è aumentata proprio per via delle sue dichiarazioni in merito al Covid-19 e ai vaccini.

La sua voce in più occasioni ha segnato anche molteplici casi di cronaca importanti che l’hanno reso una persona affermata e di rilievo. Questa sera la sua testimonianza e il suo modo di fare potremo ritrovarlo all’interno del programma di attualità “Quarto Grado”.

In attesa della sua messa in onda, scopriamo la carriera, la vita privata e tutta la famiglia nel noto Alessandro che, ha fatto parlare di sé sia nel bene che nel male.

Alessandro Meluzzi: carriera e vita privata

Alessandro Meluzzi

Alessandro Meluzzi è nato a Napoli nel 1955, è un consulente giudiziario, psichiatra e criminologo. Durante la pandemia da Covid-19 è stato al centro delle polemiche per essersi dichiarato sostenitore deciso e dichiarato della teoria del complotto di estrema destra “QAnon”, propagando i loro contenuti ed altre notizie rivelatesi false all’interno dei social. Questo ha portato ad una sua sospensione dall’Ordine dei medici di Torino per inosservanza dell’obbligo vaccinale per il personale sanitario contro Covid-19.

Alessandro sostiene di aver redatto 200 pubblicazioni scientifiche e 20 monografie psicologiche, psicoterapeutiche, psichiatriche e antropologiche. A smentirlo ci sono i motori di ricerca PubMed e ResearchGate specializzati in materie scientifiche, nei quali non c’è traccia di nessuna di queste pubblicazioni che esso vanta.

Lo psicologo ha anche collaborato con autore a diversi programmi Rai, come Rai Parlamento, Uno Mattina, Domenica In, L’Italia sul 2. Inoltre, anche con Mediaset per programmi come Mattino 5, Pomeriggio 5, Domenica Live, Quarta Repubblica, Quarto Grado.

È stato consulente come criminologo a favore della difesa di Rudy Guede, riguardante il delitto di Meredith Kercher. Ancora per Massimo Giuseppe Bossetti, riguardante il caso di Yara Gambirasio, Alessandro, ha dichiarato che sosteneva l’estraneità ai fatti di tutti gli indagati.

Alessandro Meluzzi è sposato con Maria, dall’amore della coppia è nata Araceli, nata a Moncalieri nel 1989; vivono assieme in provincia di Asti.

Non si hanno molte altre notizie sul criminologo, ma conosciamo alcune curiosità su di lui. Ad esempio, nel 2015 ha deciso di autoproclamarsi metropolita ed arcivescovo per una chiesa ortodossa non riconosciuta dall’ordine ortodosso. Si è poi autoproclamato con il nome di Alessandro I con trattamento onorifico Sua Beatitudine.

POTREBBE INTERESSARTI