Quali sono i segni zodiacali più umili in assoluto?

I segni zodiacali più umili sono persone alla mano, incredibilmente modeste anche quando avrebbero molti motivi per vantarsi. Possono aver scalato l’Everest, aver vinto la maratona di New York, ma conserveranno un’umiltà e una semplicità da spiazzare chiunque. Sono l’opposto dei segni più arroganti o dei segni dominanti. Anche qualora abbiano studiato a memoria l’enciclopedia Treccani dalla A alla Z, o abbiano maturato un curriculum accademico di tutto rispetto, non si vanteranno mai, tanto meno cercheranno di imporre le loro ragioni agli altri.

Ecco i segni zodiacali più umili in assoluto

L’umiltà è una qualità tanto bella quanto rara. C’è chi finge di essere umile, per accattivarsi le simpatie degli altri, esibendo un imbarazzo non autentico e chi è umile per davvero. S’imbarazza di fronte ai complimenti, preferisce fare un passo indietro anziché mettersi al centro dell’attenzione. Gli umili sono quei tipi capaci di restare coi piedi ben piantati per terra, anche quando hanno ottenuto il successo. Secondo gli appassionati di stelle e firmamento, nello zodiaco ci sono tre segni più umili e modesti degli altri.

Pesci: il segno più umile dello zodiaco

Caro Pesci, tu ci provi ogni tanto a prenderti il tuo spazio per metterti al centro dell’attenzione. Basta poco, però, perché la timidezza e la tua insicurezza abbiano il sopravvento e batti in ritirata. Vorresti aprirti di più e condividere parte del tuo mondo interiore con gli altri, ma reggere la scena ti cosa una fatica immane. Meglio stare in disparte ad ascoltare. Per questo motivo solo pochi fortunati, di cui ti fidi ampliamente, possono accedere al tuo cuore e condividere una parte della tua ricca vita interiore.

Acquario: non ama i complimenti

Quanti complimenti meriteresti tu, caro Acquario, se solo li accettassi! Invece, preferisci restituirli al mittente con imbarazzo e una punta di fastidio e deviare il discorso su qualcosa di più utile. Eppure, sei una persona che ama aiutare gli altri con semplicità e pudore, sempre pronta a tendere una mano quando qualcuno è in difficoltà. Sei una spalla solida e amorevole su cui si possono appoggiarsi i tuoi cari. Nessuno potrà mai dire di aver sentito una sola lamentela o un guizzo di autocompiacimento uscire dalla tua bocca.

Scorpione: un ambizioso coi piedi per terra

Può sembrare strano, caro Scorpione, che proprio tu, l’ambizione fatta persona sia fra i segni zodiacali più umili. È proprio così! Ambizione non vuol dire arroganza. Tu sei consapevole delle tue qualità e competenze e punti sempre in alto, non vuoi accontentarti di una vita mediocre. Lavori duramente e in prima linea per realizzare i tuoi sogni e non ami perderti in lodi e complimenti inutili, in atteggiamenti vanitosi. Preferisco concentrarti su argomenti concreti, scambiare consigli o esperienze, carpire i segreti di chi ce l’ha fatta prima di te.

Ecco i segni zodiacali più umili di tutti

POTREBBE INTERESSARTI