Queste sono le 15 bellissime mete estive proposte per il 2023 da Ryanair

Migliaia di persone stanno organizzando proprio adesso il prossimo viaggio estivo. Ebbene, da qualche giorno a questa parte, possiamo usufruire di qualche promozione sui voli Ryanair, per alcune mete estive da sogno. Alcune sono nel nostro Bel Paese, altre invece sono tutte da scoprire. Vediamo insieme quale potrebbe essere la vostra prossima destinazione!

Palermo, Italia

Se sei alla ricerca di festival artistici, spettacoli teatrali, autentici mercati italiani e tanta storia, Palermo è la destinazione perfetta per le tue vacanze estive. Certo, nella capitale siciliana il clima può essere rovente, ma Palermo non è solo caldo e sole. Trascorri una serata assistendo a uno spettacolo di Opera al Teatro Massimo, visita l’isola di Ustica o rilassati sulla spiaggia di Mondello. E se sei un amante della cultura gastronomica allora sei nel posto giusto! Prova il delizioso street food di Palermo.

Fez, Marocco

Conosciuta con il soprannome di “Atene dell’Africa”, la città spirituale di Fez è nota per essere il cuore culturale del Marocco. Qui potrai conoscere le autentiche tradizioni marocchine. Costruita nell’XI secolo, la conceria Chouara è la più antica al mondo. A Volubilis potrai anche visitare imponenti rovine romane. Tra i luoghi da visitare assolutamente, la seducente medina di Fez, situata in una zona in cui non sono ammesse auto, dove potrai goderti indisturbato un intero pomeriggio di visite culturali.

Maiorca, Spagna

Hai bisogno di staccare la spina e distenderti al sole? La bellissima isola di Maiorca è una destinazione classica per un’indimenticabile vacanza al sole  e tanto altro! Il caldo lo si piò trovare da maggio fino ad agosto, ed è piena di meravigliose spiagge tranquille e appartate e di scogliere mozzafiato. Perché a volte, l’unica cosa di cui hai bisogno è una settimana di puro relax in spiaggia, per staccare da tutto e tornare a casa rilassato e abbronzato.

Malta

Malta è il quinto Paese più piccolo d’Europa, ma non per questo ha poche cose da offrire. Grazie alle sue dimensioni ridotte, in questa gemma del Mediterraneo centrale si vive un’atmosfera a dir poco unica. In pochissimo tempo potrai visitare i Templi di Tarxien, la Blue Lagoon e la storica città di Mdina. Poiché Malta è così ‘compatta’ e alla mano potrai combaciare visite culturali e rilassarti in spiaggia senza sentirti sotto pressione. Quest’isola è un vero e proprio paradiso a cielo aperto e gode di uno splendido clima soleggiato durante l’estate, così avrai tempo anche per fare immersioni subacquee, arrampicate ed escursioni in mountain bike.

POTREBBE INTERESSARTI