Che succede se mangi le mele con la buccia? Ecco la verità

Un’alimentazione corretta prevede frutta e verdura. La mela è tra i frutti più amati e apprezzati in assoluto. Molti però si chiedono se bisogna per forza sbucciarla o è possibile mangiarla anche con la buccia. Oggi in questo articolo andremo a svelare se la buccia della mela fa bene o male.

Come per altri frutti, anche la mela può e deve essere mangiata con la buccia. Infatti, proprio in essa ci sono la maggior parte dei  nutrienti. C’è da dire però, che la buccia può portare anche ad effetti collaterali se non consumata nel modo giusto.

Che succede se mangi le mele con la buccia? Ecco la verità

La prima cosa da fare, se si vuole mangiare l’intera mela, senza sbucciarla, è comprare quelle biologiche, così da non assumere dei pericolosi pesticidiQuesto perché per far crescere meglio le mele, vengono usati degli agenti chimici così da farne aumentare la produzione e farle apparire più lucide e perfette. Queste vanno lavate molto bene soprattutto se non si vuole sbucciarle.

Mangiarle con la buccia, può però essere una cosa positiva tanto quanto negativa. Come cosa positiva possiamo considerare il fatto che contiene la maggior parte delle fibre e delle vitamine, fondamentale per il nostro corpo. Aiuta quindi anche a regolare l’intestino. Senza di essa, si prendono solo 2 grammi di fibre, che con essa invece, queste aumentano fortemente.

Contiene anche delle sostanze antitumorali per il nostro corpo, cioè i triterpenoidi, che dovrebbero aiutare ad inibire ma anche se uccidere le cellule tumorali. Soprattutto per quelle che si sviluppano nel fegato, nel colon e nel seno. Per finire possiamo dire che fa bene consumare le mele con la buccia, ma devono essere quelle biologiche, così da non rischiare di stare male, quindi è sempre meglio rivolgersi a una persona o ad un fruttivendolo di fiducia.

POTREBBE INTERESSARTI