“Ho acquistato un Rolex Daytona: ecco quanto ho speso”: la storia

Una delle più famose società di orologi è quella svizzera, la Rolex SA, che ormai da decenni, produce fantastici orologi. Tra cui possiamo non citare il Rolex Daytona, uno dei più famosi e anche i più ricercati della storica casa Svizzera. Quest’orologio nacque per le gare ad alta velocità per gli ospiti a motore, come cronografo di altissima precisione. È molto preciso ed è subito diventato un simbolo per l’élite. È dunque considerato sia un oggetto molto prestigioso e appartenente ai più ricchi, ma è considerato anche un investimento. Questo perché si tratta di un oggetto, il cui valore cresce nel tempo.
Il prezzo originale, non è molto noto, dato che di solito, i listini con i prezzi viene riservato solo ai clienti delle varie gioiellerie. E i clienti appunto, a volte ne comprano anche 2 o 3 insieme.

“Ho acquistato un Rolex Daytona: ecco quanto ho speso”: la storia

Come abbiamo detto prima, non si sa molto del suo prezzo, ma facendo ricerche e sentendo anche persone che lo hanno acquistato possiamo dire che per fare un acquisto del genere servono minimo 15 mila per le versioni in acciaio, quindi più “economiche”. Mentre per quanto riguarda quelle in oro, ovvero le più costose hanno un prezzo che varia dai 35 mila euro, per le versioni semplici, per arrivare fino a 350 mila euro, per le versioni che contengono diamanti e pietre preziose, come il modello Rainbow Everose.

Alcuni provano invece ad acquistarli usati, online, così da cercare di risparmiare. In realtà però, si va comunque a spendere dai 22 mila euro ai 100 mila euro ad esempio come il Cosmograph Daytona 16520 del 1988 o il “Paul Newman” 6239 che si può trovare a circa 150mila euro.

Comprare un Rolex Daytona è sicuramente un grande investimento, ma si consiglia di comprarlo originale e a prezzo pieno, così da non ricadere in qualche truffa. Prendendolo usato infatti, si può rischiare di essere truffati, magari con un orologio falso. Inoltre, quando si acquista nuovo, si ha in dotazione anche lo scatolino e le varie documentazioni, così da dimostrare che appunto l’orologio è originale.

POTREBBE INTERESSARTI