Qual è il segno zodiacale più dominante?

Ti sei mai chiesto quale fosse il segno zodiacale più forte e dominante? Quel segno che racchiude in sé una serie di caratteristiche tali da renderlo molto più determinato, ambizioso e perseverante degli alti? Se continuerai a leggere l’articolo lo scoprirai! Dopo aver parlato di segni più curiosi, dei segni resilienti, eccoci a conoscere qual è il segno più dominante dello zodiaco.

Ecco qual è il segno zodiacale più dominante

Il segno più forte e dominante fra tutti i dodici segni dello zodiaco è il Capricorno. Il segno di terra si conquista il primato grazie alla sua indiscussa capacità di raggiungere ogni traguardo che si prefigge, costi quel che costi. Può portare sulle spalle pesi insostenibili per molti e andare avanti, senza mai lamentarsi.

È l’ambizione fatta persona, non si accontenta di risultati mediocri ma vuole spingere l’asticella sempre un po’ più in alto. E non teme il lavoro duro. Può lavorare per giorni interi senza concedersi mai una pausa, rinunciando alle ferie. È il primo a entrare in ufficio e l’ultimo a lasciare la scrivania.

Quando si trova in difficoltà o ha un attimo di cedimento, il Capricorno preferisce isolarsi dagli altri, chiudersi in se stesso e, nel silenzio assoluto, cerca la via di uscita alle situazioni più complesse. Non si fa condizionare facilmente dalle opinioni degli altri. Una volta che ha preso una decisione, la porta avanti con coerenza fino alla fine.

Non lo spaventano le responsabilità, tutt’altro. Ha uno spirito di sacrificio che lo spinge a farsi carico dei pesi altrui, ma sarà difficile che un Capricorno deleghi qualche suo compito a una persona. In parte, perché si fida esclusivamente di se stesso, una caratteristica che può renderlo sgradevole a qualcuno.

Anche quando è in famiglia, circondato dai suoi affetti più cari, il Capricorno fatica a lasciarsi andare a smancerie e tenerezze. Rimane tutto d’un pezzo. Chi lo conosce bene è in grado di intravedere il suo affetto attraverso gesti impercettibili ai più. Quasi sempre viene incolpato di essere una persona troppo rigida e distaccata, se non addirittura glaciale.

Se imparai a capire questo segno sarai conquistato dal suo temperamento dominante e determinato, ma anche dalla sua natura leale e corretta, dalla sua fedeltà e serietà. Un amico Capricorno concede la sua fiducia difficilmente. Una volta che lo avrà fatto sarà tuo amico per sempre e non ti tradirà mai.

È il il segno zodiacale più dominante

POTREBBE INTERESSARTI