Tiziana Giardoni è la moglie di Stefano D’Orazio, il batterista scomparso lo scorso 2020 che da anni faceva parte de I Pooh. Questa sera a grande richiesta, Rai 1 manderà in onda il documentario intitolato ‘Pooh. Un attimo ancora’ in cui gli stessi artisti racconteranno scene inedite e la loro carriera ce li ha portati a diventare volti noti in tutt’Italia.
In attesa di vedere e ascoltare le loro storie questa sera alle ore 21:20, possiamo ripercorrere ma soprattutto scoprire la vita privata di Tiana. Vediamo la sua carriera, la sua storia d’amore con Stefano D’Orazio e la sua bontà che da sempre ha conquistato il pubblico a casa.
Tiziana Giardoni: ecco chi è la moglie di Stefano D’Orazio
Tiziana Giardoni è nata nel 1970 e su di lei si hanno poche informazioni per via della sua grande riservatezza. Quest’ultima è stata la moglie dello storico batterista dei I Pooh, Stefano D’Orazio, deceduto a 72 anni.
La donna ha voluto tenere la mano del marito fino ai suoi ultimi giorni. Stefano ha scoperto solo nel 2019 di esser affetto da una grave malattia, quest’ultima peggiorata dopo aver contratto il Coronavirus, causandone la morte all’interno del Policlinico Gemelli di Roma.
Il matrimonio della coppia è avvenuto nel 2017 dopo quasi 10 anni di convivenza. Prima di lei, Stefano ha avuto alcune storie importanti con Emanuela Folliero e Lena Biolcati, ma nessuna di essa ha sviluppato un sentimento tale da convolare a nozze.
Tiziana, dopo la morte del marito ha raccontato durante un’intervista che, ha causa delle restrizioni, non ha potuto salutare il marito per l’ultima volta. Intervistata da Il Corriere della Sera, fu proprio quest’ultima ad affermare: “Non riesco a cancellare quella notte in cui ho visto Stefano per l’ultima volta. Aveva la febbre a 39 e mezzo, se ne è andato con il 118 guardandomi con lo sguardo impaurito e perso”.
Poi ha raccontato del loro corteggiamento con queste parole: “Aveva iniziato il corteggiamento a modo suo, con allegria. Io non sapevo neppure chi fosse. La mattina dopo il nostro primo incontro, alle 6, già avevo nel telefonino un suo messaggio”.
“Dopo che aveva scoperto che anche il suo amico mi aveva chiesto il numero di telefono, temeva di arrivare ‘tardi’. Da quel giorno non ci siamo più lasciati: è una magra consolazione, ma so che Stefano non ha mai amato nessuna come me. E io l’ho ricambiato totalmente” ha terminato Tiziana.