Ecco l’incredibile storia di chi ha fatto 6 al Superenalotto: “assurdo”

In Italia siamo naturalmente e tradizionalmente affascinati dal concetto di gioco d’azzardo e lotteria, elementi che sono stati da tempo “fusi” in varie tipologie di grande successo e diffusione come il Superenalotto, che tradizionalmente è una tipologia molto ricercata e di grande successo, anche se statisticamente indovinare tutti e 6 numeri su 6 giocati (prendendo in considerazione quelli dall’1 al 90 del Lotto tradizionale), anche se probabilmente proprio questa rarità si rivela essere qualcosa di assolutamente interessante in quanto funge da incentivo principale per i giocatori.

Ecco l’incredibile storia di chi ha fatto 6 al Superenalotto: “assurdo”

Anche se il Superenalotto è una forma di gioco d’azzardo a totalizzatore con importo variabile, ma data la difficoltà e rarità di vincita massima, ogni forma di 6 corrisponde ad una vincita di enorme livello, al punto che in oltre 20 anni di attività, solo poco più di un centinaio di vincitori del 6 sono stati confermati.

Il Superenalotto è un gioco a premio variabile, in quanto il montepremi aumenta via via che nel corso del tempo nessuno riesce a vincere il 6 in qualche modo, questo ha inevitabilmente portato alla vincita di premi sempre più elevati e sempre di caratura milionaria.

In particolare nell’ultimo decennio diversi record in tal senso sono stati superati, ma non tutte le vincite sono uguali: ad esempio nel 2021 è arrivata una vincita di oltre 156 milioni di euro riscontrata a Montappone, un comune noto per la creazione di cappelli artigianali, in provincia di Fermo, attraverso una singola giocata.

Quasi due anni dopo è stata ottenuta una vincita ancora più alta, la più cospicua della storia del Superenalotto, di oltre 371 milioni di euro, che è stata ottenuta durante le prime settimane dell’anno in corso.

Stavolta non è stato un singolo cittadino ad ottenere la vittoria intera, ma ben 90 che avevano puntato sui 6 numeri vincenti attraverso un sistema, che ha permesso di ottenere oltre 4 milioni di euro ciascuno.

6 al Superenalotto

author avatar
Vincenzo Galletta
Vincenzo Galletta è un rinomato copywriter e giornalista, con una vasta esperienza nel mondo dell'economia, dell'oroscopo e molte altre categorie. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente lo ha reso una figura autorevole e rispettata nel campo del giornalismo online. Con milioni di seguaci che lo guardano come una fonte di informazioni affidabile e interessante, Vincenzo ha dimostrato di avere una profonda conoscenza dei temi che tratta, offrendo ai suoi lettori un'ampia gamma di contenuti informativi e intriganti. Grazie alla sua competenza multipla e alla sua abilità nel tenere il pubblico incollato alle sue parole, Vincenzo continua a ispirare e informare un vasto pubblico online con i suoi articoli e le sue previsioni.
POTREBBE INTERESSARTI