Per tornare in forma esistono degli esercizi super semplici, ecco quali sono

Le vacanze estive sono ritenute tra i momenti migliori dell’anno perché contraddistinte da giornate lunghe e calde, leggerezza e molto più tempo libero a disposizione da passare con gli amici.

Questo mix di fattori incide considerevolmente sull’umore e sul livello di benessere generale e per tale motivo è stato giusto vivere i mesi che ci siamo a stento lasciati alle spalle con delicatezza, concedendosi anche alcuni stravizi in più a tavola e la interruzione della fitness routine.

Così facendo però non è raro rientrare dalle vacanze con qualche chilo in più rispetto a quando si è partiti. Nulla di preoccupante ovviamente ma una volta giunto settembre è consigliabile tornare ad avere abitudini più salutari, specialmente per evitare guai di salute. Il punto principale dal quale partire, ovviamente, è sempre l’alimentazione ma se l’obiettivo è quello di rimettersi in forma, fare attività fisica diventa imprescindibile, eseguendo esercizi funzionali e mirati, da abbinare a un po’ di lavoro aerobico.

Per tornare in forma esistono degli esercizi super semplici, ecco quali sono

Oggi vedremo alcuni degli esercizi semplici che ci possono far tornare in forma.

1) Iniziamo con lo squat per glutei e cosce. Questo è un classico che non passa mai di moda e che, dopo l’immancabile dolenzia post allenamento, regala davvero ottime soddisfazioni è lo squat. Si compiono a corpo libero o con un peso tra le mani, tenendo i piedi larghi poco più delle proprie anche e ben saldi a terra. Salita e discesa devono essere appurate affinché le ginocchia non oltrepassino la linea dei piedi e il busto non cada troppo in avanti o troppo indietro.

2) Addominali laterali di base. Un esercizio facile per allenare gli addominali laterali consta nel piegarsi su un fianco e poi sull’altro in senso alternato.

3) Plank frontale per addominali di ferro. Addominali scolpiti non vuol dire solo pancia piatta, ma anche busto ben diritto e una migliore postura.

4) Dorsali e schiena. Peressere in forma ed eseguire bene tutti gli esercizi proposti è indispensabile avere una schiena forte. Uno degli esercizi più efficaci per allenare il grande dorsale, infine, sono le alzate all’indietro, da eseguire in quadrupedia o in appoggio a una arearialzata.

POTREBBE INTERESSARTI