Stefano Pioli: età, moglie, figli, quanto guadagna e cosa ha vinto

Manca sempre meno al fischio d’inizio che vede protagonista il Milan contro il Tottenham negli ottavi di finale di Champions League. A guidare la squadra che questa sera gioca in casa è Stefano Pioli che da anni allena i giocatori e che ha portato al successo quest’ultimi con grandissima professionalità e orgoglio.

In attesa di vederli scendere in campo pronti a conquistare la vittoria, vogliamo ripercorrere insieme a voi tutta la carriera del loro allenatore. Insieme scopriamo la biografia, la vita privata, i guadagni e i premi che il famoso Stefano è riuscito ad ottenere nel corso della sua esperienza nel mondo del calcio.

Stefano Pioli: carriera, vita privata, moglie e cosa ha vinto

Stefano Pioli

Stefano Pioli è nato a Parma nel 1965 e fin da piccolo è sempre stato appassionato di calcio, a tal punto che, a soli 14 anni è approdato nelle giovanili della squadra della sua città fino al 1982, anno in cui salì in prima squadra.

Una carriera che fin da subito era ricca di aspettative, considerando il talento di Pioli. Purtroppo però, a causa di gravi infortuni non è mai riuscito ad affermarsi ad alti livelli.

Ritiratosi dal mondo del calcio come giocatore, Stefano Pioli ha iniziato a costruirsi una carriera da allenatore. Prima tra i settori giovanili di Bologna e Chievo, poi tra le squadre di maggior importanza di Serie A.

Nel suo Palmares sono presenti Lazio, Inter (avventura complicata e sfortunata per l’allenatore), Fiorentina ed infine il Milan, squadra con cui, Pioli è riuscito a riscattarsi e ottenere grandi risultati.

Il tecnico dopo un momento di difficoltà con il suo possibile esonero e lo stop a causa della pandemia è riuscito a prendere le redini della squadra e dimostrare tutte le qualità di cui dispone, facendosi notare tra gli allenatori migliori della Lega.

La sua grande bravura l’ha portato alla vittoria dello Scudetto nella stagione 2021/2022 ed aggiudicandosi un posto in Champions League.

Stefano è una persona molto riservata, sappiamo che è un grande appassionato di basket e ciclismo, oltre che di cinema. Uno dei suoi segreti per essere un vincente è sua moglie Barbara, con la quale si è conosciuto sui banchi di scuola rimanendo uniti fino ad oggi.

Dall’amore di Stefano e Barbara son nati due figli, una femmina di nome Carlotta ed un maschio di nome Gianmarco.

POTREBBE INTERESSARTI