Marco Masini, tutto su di lui: età, vita privata, moglie e concerti

Marco Masini è uno dei cantanti più acclamati del panorama della musica italiana grazie alla sua bellissima voce e ai suoi brani che hanno conquistato milioni di ascoltatori. La sua immensa bravura ha segnato una grandissima fetta d’Italia che a distanza di tanti anni continua a canticchiare le sue canzoni più vecchie.

Tra i suoi tanti brani ricorderemo sicuramente ‘T’innamorerai’, ‘Ci vorrebbe il mare’ e in particolar modo ‘Vaffanculo’ che, conquistò fin da subito grandi e piccine. Un’artista che ha portato avanti la sua carriera spettacolare e che, a distanza di anni continua a macinare grandi successi.

Nell’articolo di oggi però, vogliamo fare un breve tour tra la sua carriera, la sua biografia fino ad arrivare alla sua vita privata. Un vero e proprio tuffo nel passato per scoprire tutto ciò che non sappiamo di Marco.

Marco Masini: carriera, vita privata e moglie

Marco Masini

Marco Masini è un artista molto amato, nato a Firenze nel 1954, celebre cantautore che grazie ai suoi brani ha fatto la storia della musica italiana. Ciò che più ha lasciato il segno sono i testi privi di limiti e la sua voce graffiante.

La carriera di Marco sboccia ufficialmente nel 1990 con la sua vittoria al Festival di Sanremo nella categoria novità con il brano ‘Disperato’. L’anno successivo partecipò a Sanremo classificandosi terzo con il brano ‘Perché lo fai?’, brano che trattava il tema della tossicodipendenza.

Il 1993 è stata l’annata d’oro per il cantautore grazie ai brani ‘T’innamorerai’ e ‘Vaffanculo’, annata di successi che vide il bis nel 1995 con ‘Principessa’ e ‘Bella Stronza’. Masini nel 2001 annunciò il suo ritiro dal mondo della musica, ma con grande stupore torno nel 2004 con la partecipazione al Festival conquistando il primo posto con il brano ‘L’uomo Volante’.

La sua apparizione più recente sul palco dell’Ariston avviene con il brano ‘Il Confronto’ nel 2020. Marco, durante un’intervista al settimanale Diva e Donna ha parlato del suo desiderio di avere dei figli.

Le sue affermazioni hanno commosso il pubblico: “Un figlio offre un confronto con noi stessi con quel che siamo e con quel che vogliamo diventare. Se non arriva, soprattutto perché bisogna essere in due, non cerco di inventarmi nulla”.

Della sua vita sentimentale sappiamo che è stato fidanzato per due anni con l’ex corteggiatrice del programma targato Mediaset Uomini e Donne, Aurora Nardozzi, terminata a causa di troppe incompatibilità a livello caratteriale. Su una sua ipotetica relazione odierna non si sa nulla.

POTREBBE INTERESSARTI