Clubhouse sandwich buonissimo preparato a casa: ecco la ricetta dei pub

Il clubhouse sandwich è una pietanza molto versatile e viene spesso personalizzato in base alle preferenze del consumatore. È una scelta popolare per un pranzo veloce o uno spuntino, ed è disponibile in molti ristoranti e bar in tutto il mondo. Il nome clubhouse è stato dato perché il sandwich è spesso servito nei club di golf o nei club esclusivi come opzione di pranzo. Il clubhouse sandwich è un popolare sandwich americano composto da tre strati di pane tostato con ripieno di pollo grigliato, bacon, lattuga, pomodoro e maionese. A volte può anche includere formaggio, avocado, cetrioli o altri ingredienti a scelta.

Clubhouse sandwich preparato in casa

Ingredienti per  2 club sandwich
Pane bianco in cassetta 6 fette
Bacon (60 g totali) 4 fette
Tacchino a fette 300 g
Pomodori ramati 200 g
Lattuga 4 foglie
Maionese 50 g
Burro 15 g
Per preparare il clubhouse sandwich iniziate imburrando le 6 fette di pancarré con il burro ammorbidito, meglio ancora se fuso, aiutandovi con un pennello per distribuirlo uniformemente. Poi tostatele brevemente in padella, un paio di minuti per lato e tenete da parte. Nella stessa padella adagiate le fettine di bacon e fatele abbrustolire per circa 3 minuti per lato. Una volta cotte e ben dorate, lasciatele raffreddare facendole scolare su carta da cucina. Nella stessa padella potete cuocere le fettine di tacchino per 2-3 minuti totali, da entrambi i lati. Una volta pronte, lasciatele intiepidire.
Lavate e tagliate i pomodori a fette sottili, quindi lavate e tamponate le foglie di lattuga. Avete tutti gli ingredienti per comporre il club sandwich. Posizionate le 6 fette di pane sul tagliere e spalmate un lato di ciascuna con la maionese. Aggiungete su una fetta di pane la lattuga a contatto con la maionese un paio di fette di tacchino, un paio di fette di pomodoro e una fetta di bacon divisa in due. Richiudete con una fetta di pane, la parte con maionese dovrà essere a contatto con le fette di bacon.
Spalmate il lato superiore del pane con altra maionese e ricominciate con foglie di lattuga, fettine di carne, pomodori e bacon. Adagiate l’ultima fetta di pane sempre con la maionese a contatto con gli ingredienti. Ripetete lo stesso procedimento per preparare il secondo club sandwich. Infilzate gli angoli del panino con due stuzzicadenti. Tagliate per obliquo in modo da ottenere due metà di clubhouse sandwich e servite con patatine e salse a piacere. Potete sostituire il tacchino con fette di petto di pollo. Potete aggiungere delle olive nere o cetriolini sottaceto da infilzare con lo stuzzicadenti per servire i vostri club sandwich.
POTREBBE INTERESSARTI