Ecco la lista delle città con i tramonti più belli e suggestivi nel mondo

Ci sono dei luoghi sparsi nel mondo, dov’è possibile ammirare dei tramonti da togliere il fiato. Il momento in cui tramonta il sole è uno dei momenti preferiti da milioni di persone: ammirare i colori del cielo, il sole che scende e l’atmosfera che si crea, è sempre una sensazione che ti fa rimanere a bocca aperta. Ma dove si vedono i tramonti più belli?

Key West, Stati Uniti

L’arcipelago americano delle isole Keys, in Florida, famoso specialmente tra gli amanti delle immersioni e della pesca d’altura, è uno dei posti più belli in cui ammirare un tramonto, specialmente nella spiaggia Smathers Beach, creata con sabbia delle Bahamas, dove  al calare del sole si riuniscono artisti di strada, musicisti, mangiatori di fuoco e acrobati che si esibiscono regalando molteplici emozioni a chi sceglie di godersi un tramonto in questa splendida località.

Isole Svalbard, Norvegia

Un panorama magico vi attende in questa regione norvegese. Infatti, grazie al fenomeno del sole di mezzanotte, esso non cala mai dal 19 aprile al 23 agosto. Le Svalbard sono un arcipelago del Mare Glaciale Artico e sono le terre abitate più a nord del pianeta.

Willis Tower, Chicago, Usa

Il tramonto al 110° piano di questo grattacielo è stupefacente! Un must da fotografare grazie alle balconate dello Skydeck, finestre cubiche interamente costruite in vetro. Imperdibile scattare un’immagine dei propri piedi o ingannare chi visionerà la foto: sembrerete sospesi nel cielo mentre la città si accende dei colori tipici dell’imbrunire.

Santorini, Grecia

Qui il tramonto è talmente bello da essere vissuto come un vero rito che si ripete ogni giorno. L’isola è uno dei piccoli paradisi greci e qui la luce al crepuscolo è qualcosa di eccezionale. Per poterla cogliere fino all’ultimo minuto, turisti e locali si danno appuntamento attorno alla chiesa di San Nikolaos di Oia, sull’orlo di un’ impressionante scogliera a falce di luna. Quando arriva l’ultimo raggio di sole ad illuminare il cielo, si leva un lungo applauso. Il mare, dopo essersi pian piano tinto di rosa, sprofonda nel blu della notte e l’isola si accende di piccole luci e candele. Un’atmosfera affascinante, dove la sfera solare arancione si immerge nel Mare Egeo, riflettendo i suoi magnifici colori sulle casette bianche.

New York, Stati Uniti

Si chiama Manhattanhenge ed è uno dei tramonti più belli al mondo. Per vederlo bisogna andare a New York, a maggio o a luglio. Solo due volte l’anno, le date esatte variano ogni volta e oscillano intorno al 28 maggio e al 12 luglio, la linea dell’orizzonte dietro cui scompare il sole si allinea perfettamente (in direzione sud-est) con la griglia di strade di Manhattan. La sensazione, quindi, è quella che il sole scompaia sotto i piedi, regalando uno spettacolo di luce davvero raro.

POTREBBE INTERESSARTI