Sbatti le uova, aggiungi il latte ed inforna: il dolce semplicissimo

Sbatti le uova, aggiungi il latte, un po’ di zucchero e inforna: avrai preparato un dolce semplicissimo, cremoso e ghiotto. Se hai voglia di preparare una torta facile e veloce, ma non hai quasi nulla nella dispensa, non disperare! Questa ricetta ti permetterà di portare a tavola una merenda soffice e goloso che i bambini adoreranno.

Sbatti le uova, aggiungi latte e zucchero: dolce facile e ghiotto!

Ecco la ricetta per un dolce semplicissimo da preparare e che richiede davvero pochi ingredienti, solo tre. Non occorre essere Carlo Cracco per realizzare questa torta: dovrai solo sbattere alcune uova, aggiungere dello zucchero e latte quanto basta. Poi, dovrai infornarla et voilà, il gioco è fatto. L’ideale se non hai niente in cucina, ma non vuoi rinunciare a una sana merenda fatta in casa per i tuoi figli.

Ingredienti

  • 5 uova
  • 750 ml di latte
  • 110 gr di zucchero

Procedimento

Versa le uova in un recipiente abbastanza ampio e sbattile con vigore. Aggiungi quindi lo zucchero e sbatti finché non avrai ottenuto un impasto schiumoso. Infine, aggiungi gradualmente il latte e continua a mescolare con energia, fino a fare montare il composto. Infine, dovrai trasferire l’impasto in una teglia da forno e infornare per 50 minuti a 200°C.

Uova, zucchero, latte, farina e cacao: un dolce facile e veloce

Se sei alla ricerca di una ricetta dolce in cui dovrai solo sbattere le uova, aggiungere latte, farina e cacao, allora dovresti provare questa torta. Si tratta di un dolce facilissimo da realizzare, ma particolarmente goloso, specialmente per gli amanti del cioccolato.

Hai bisogno di 150 gr di zucchero da versare in una ciotola ampia. Poi, aggiungi 4 uova e mescola con vigore fino a rendere schiumoso il composto. Versa quindi 200 ml di acqua e mescola ancora, per rendere più omogeneo l’impasto. Unisci 200 gr di farina, 2 cucchiai abbondanti di cacao e 1 cucchiaio di lievito in polvere.

Mescola bene e poi trasferisci l’impasto in una teglia da forno. Cuoci a 180°C per una mezz’ora. Infine, una volta sfornato il tuo dolce, versa del latte e aspetta che sia assorbito del tutto dalla torta. Se vorrai alla fine potrai aggiungere della panna montata, ma sarà gustosissimo anche senza!

Ecco una ricetta facilissima per un dolce con uova e latte

POTREBBE INTERESSARTI