Se il tuo gatto mangia le piante, ecco come evitarlo definitivamente

Se il tuo gatto mangia le piante, dovresti evitarlo perché si rovinano e perché gli fa male.

Avere un felino in casa da molta gioia, si è sempre in compagnia. I gatti sono giocosi e curiosi, ci tengono compagnia e ci deliziano con le loro fusa; ma cosa fare se un gattino mangia le piante? Ci sono diversi rimedi che possiamo mettere in atto per evitare che danneggino l’arredamento e la nostra casa, niente paura.

Se il tuo gatto mangia le piante: dovresti fare questo

Un gattino che mangia le piante non fa un danno solo a noi, la casa e il giardino: può provocare danni anche a se stesso.

Rimproverarlo non è l’approccio migliore perchè potrebbe diventare ancora più dispettoso e farlo di nuovo, sono proprio come i bimbi.

Affinché questo non accada, si devono adottare altri metodi, sicuramente più efficaci, per fare in modo che il nostro felino si allontani dalle piante del nostro amato giardino o dall’orto tanto faticosamente messo in piedi.

Fondi di caffè nelle piante

Tra i vari metodi da adottare, ci sono i fondi di caffè. Metterli nelle piante, dovrebbe risultare semplice e potrebbe risolvere il problema. Hanno un odore forte che da fastidio al felino. Il gattino così eviterà di mangiare le foglie. Oltre questo, potrete usare bucce d’arancia o pompelmo e anche il peperoncino.

L’erba gatta

Tra i rimedi, sempre naturali, per un gattino che mangia le piante c’è sicuramente l’erba gatta. Un jolly dalle mille proprietà e assolutamente innocuo per la salute.Se si distribuiscono dei vasetti di erba gatta nelle zone limitrofe alle proprie piante, si potrà essere abbastanza certi che l’attenzione di Miao ricadrà solo ed esclusivamente su di essi.

Un’altra soluzione sono i ciottoli o la pacciamatura. Se si usano per riempire tutta la zona intorno alla pianta, il gatto non andrà a scavare buche dove non vede la terra a portata di zampa.

gatto mangia piante

POTREBBE INTERESSARTI