Resident Evil 4 Remake: la novità lascia tutti senza parole

Resident Evil 4 è indubbiamente uno dei “nomi” inerenti al contesto videoludico del genere survival horror prodotto come il resto dell’iconica saga da Capcom, distribuito a partire dal 2005, ed ancora oggi uno di quelli più apprezzati della generazione di cui fa parte. Proprio per questo motivo lo scorso anno Capcom ha comunicato la versione Remake di Resident Evil 4, che sarà ufficiale il prossimo 24 marzo 2023 su Xbox One, Xbox Series S|X, PC, PlayStation 4 e PlayStation 5.

Resident Evil 4 Remake: la novità lascia tutti senza parole

Data l’importanza dello storico titolo, i fans hanno iniziato rapidamente a voler comprendere tutti i dettagli in merito, trattandosi di un’opera di remake, svariati settori del gameplay oltre che a prevedibili e consistenti miglioramenti grafici sono stati confermati dai produttori.

Del resto l’influenza che ha avuto il 4° capitolo della saga di Resident Evil ha influenzato non solo il sotto genere dei giochi survival horror ma un po’ tutti i third person shooter pubblicati da altre software house in tempi successivi.

Sicuramente confermate ad esempio diverse novità in termini di esplorazione, combattimenti e utilizzo delle armi, che sono state adattate alle metodologie moderne. Il nuovo motore grafico contribuirà ad aumentare una certa libertà da parte del giocatore di turno, limitazione lamentata già ai tempi (il gioco originale del 2005) anche rispetto ad altri capitoli della serie.

Sono state annunciate anche  nuove armi che andranno ad aggiungersi e non a sostituire il già importante parco di “bocche da fuoco” corrispondenti al titolo originale, mentre è una novità tutta da esplorare, altrettanto confermata, di una fase stealth.

Prevedibilmente ha fatto storcere un po’ il naso la decisione di concepire alcuni contenuti aggiuntivi legati esclusivmente ai DLC a pagamento che si chiama “Resident Evil 4 – Mappa dei tesori: Espansione” che dovrebbe permettere ai giocatori di individuare i tesori, alcuni dei quali si possono ottenere per l’appunto solo grazie a questo DLC.

Resident Evil 4 Remake

POTREBBE INTERESSARTI