Divano sporco? ti serve un coperchio e del detersivo: ecco il trucco

Hai il divano sporco? Esiste un metodo infallibile, ti servono solo un coperchio e un detersivo.

Ti diciamo con certezza che vale con qualsiasi materiale. Continua a leggere per scoprirlo.

Spesso quando si fanno le pulizie domestiche, non si sta attenti alla pulizia del divano. Eppure ci passiamo molto tempo, chi per lavorare, chi per riposarsi o dormire. Quante volte capita che mangiamo qualcosa, usiamo lo smalto, oppure semplicemente ci sono capelli e peli del cane ovunque.

Sul divano si annidano tantissimi germi, ci sediamo anche con i vestiti dopo che siamo rientrati in casa, magari abbiamo preso i mezzi pubblici!

Magari avete anche bambini che stanno sopra a giocare, è poco igienico se risulta sporco. Ma le avete provate tutte e non siete mai riusciti a pulirlo a fondo, ci sono sempre peli e capelli e spesso macchie difficili.

Purtroppo la cura del divano non sempre è semplice, richiede tempo e spesso i prodotti che si trovano in giro, non sono proprio ottimi per pulirlo.

Allora come fare? Ecco un metodo infallibile.

Divano sporco: un metodo infallibile

Come prima cosa, indossate dei guanti in lattice per proteggere le vostre mani. Sia i detersivi che alcuni composti possono essere nocivi per la pelle.

Procuratevi, poi:

  • 1 limone (solo la scorza)
  • 1 cucchiaio di detersivo per piatti liquido
  • 600 ml di acqua calda
  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
  • 1 panno in microfibra
  • e, ovviamente, un coperchio.

Successivamente grattugiate la scorza di un limone, profumerà la miscela ed è utile per allontanare gli acari. Ora aggiungete acqua calda e un cucchiaio di sapone liquido biologico e bicarbonato. Mescolate con cura per ottenere una soluzione omogenea, poi imbevete all’interno della bacinella il panno in microfibra. Strizzatelo per bene, quindi appoggiatelo sul divano. A questo punto, adagiate al centro del canovaccio il coperchio, afferrate gli angoli e cominciate a pulire.

In pochissimo tempo, potrete pulire la superficie del vostro divano, senza ulteriori sforzi. Il metodo è ottimo per qualsiasi tipologia di materiale, perché non sono prodotti aggressivi.

Anche passare l’aspirapolvere prima di quest’azione, può essere un ottimo metodo per pulire a fondo il divano.

divano sporco

POTREBBE INTERESSARTI