Se hai un terreno abbandonato sei ricco sfondato: ecco perché

In questo ultimo periodo, l’ambiente è stato particolarmente importante, proprio per questo motivo, se si possiede un terreno dimenticato o abbandonato che non usiamo da anni, possiamo rivalutarlo e magari guadagnarci qualcosa. Potrebbe infatti, diventare in qualsiasi modo, una vera e propria fonte di guadagno. Andiamo a vedere come poter sfruttare questo posto abbandonato, cercando di guadagnarci il più possibile.

La prima cosa su cui potreste optare è ovviamente la vendita, così da guadagnare soldi direttamente, senza fatica e soprattutto se non si ha la disponibilità economica per investirci sopra. Dobbiamo però specificare, che in questo caso si tratta di una sola entrata mentre se ad esempio si da in gestione o in affitto, si potrebbero guadagnare soldi ogni mese. Ovviamente di meno rispetto alla vendita, sicuramente, ma siete comunque coperti per più mesi.

In alternativa, potreste anche decidere di aprirci qualche attività, ma prima di farlo bisogna analizzare la zona. Bisogna vedere se conviene, se è vicino alla città o lontano, ad esempio. Potreste farti un campo di calcio, calcetto, pallavolo o padel, soprattutto se non è molto lontano dal centro città, ma neanche vicinissimo. Si possono inoltre, adibire il posto a parcheggi, ovviamente vale lo stesso discorso della vicinanza ad un centro popolato. Inoltre, potreste provare anche a chiedere al comune se si tratta di un terreno dove si possono costruire delle case o degli edifici. In questo caso, il valore del terreno aumenta rispetto a prima. 

Si può iniziare anche a coltivarlo, a fare un allevamento di lumache, piante officinali o apicoltura, o costruire anche un agriturismo. Con un grande spazio, si può fare davvero tanto, così da poterlo fruttare al massimo, senza abbandonarlo. In ogni caso, basta solo un po’ di inventiva e di buona volontà, così da trasformare un terreno abbandonato, in una fonte di guadagno.

POTREBBE INTERESSARTI