Le vacanze che ti rilassano: ecco le 5 spa migliori al mondo

Una vacanza, si sa, è una esperienza soggettiva, che varia a secondo di chi la vive. C’è chi adora le escursioni in mezzo la natura o la pratica di sport acquatici, e chi invece preferisce prendere il sole in spiaggia o rilassarsi all’interno di resort con comfort di ogni tipo: piscina, servizio in camera e spa. Ma quando si parla di centri benessere, ci siamo chiesti quali siano le più belle del mondo? Ecco la classifica.

Cristallo Hotel Spa, Cortina d’Ampezzo

Situata all’interno dell’hotel extralusso Cristallo, è tra le strutture turistiche più apprezzate in Italia. Si trova nel comune delle Dolomiti Cortina d’Ampezzo in provincia di Belluno. Presenta un complesso termale Hammam ed una piscina ad emiciclo al coperto, situata in un grande salone ricoperto da vetrate panoramiche con vista sul massiccio montuoso delle Tofane.

Liquid Room, Berlino

La Liquid Room di Berlino non è strettamente indicata come Centro Benessere, tuttavia offre determinati tipi di intrattenimento che non differiscono poi tanto da quelli fruibili nelle Spa. Si tratta di una piscina d’acqua calda e salata al coperto, dove è possibile ascoltare musica rilassante. Nella struttura si organizzano anche eventi di musica live e sono presenti alcune saune.

Spa del Boscolo Hotel, Milano

La spa del Boscolo Hotel sembra quasi essere un micromondo all’interno della stressante realtà milanese. Questo tempio del benessere nasce con l’intento di fornire ai propri visitatori i giusti mezzi per poter “staccare” dalla frenesia quotidiana. Con i suoi 600 mq è il centro benessere più grande del capoluogo lombardo, e la sua piscina principale riesce a “trasportare i visitatori in una dimensione onirica” grazie alle pareti ricoperte da sfere riflettenti ed uno schermo di oltre 15 metri che trasmette immagini rilassanti. Tra gli altri servizi troviamo bagno turco, vasca di reazione e 6 beauty room per massaggi e trattamenti.

La Mamounia, Marrakech

Magari non sarà la più bella, ma dal punto di vista dell’efficienza è la migliore del pianeta! Il grado di soddisfazione dei clienti è proporzionato all’eccelsa qualita dei suoi servizi. Ha subito una profonda ristrutturazione nel 2009 ed oggi si presenta elagante e raffinata, adornata da intarsi, decori e sfarzosi mosaici. Al suo interno si trovano piscine ed hammam che sembrano tratti da ambientazioni “da mille e una notte”, ma soprattutto è possibile beneficiare di servizi unici, trattamenti corpo speciali a base di ingredenti naturali provenienti dai giardini della città.

Caldea Spa, Andorra la Vella

Il centro benessere migliore al mondo si trova nel piccolissimo Principato di Andorra. Meraviglioso come nessun altro al mondo presenta un’architettura unica: le vasche hanno la forma di coppe di champagne, sono sorrette da colonne in stile romano e ciascuna di esse è caratterizzata da un differente getto d’acqua. Ma la Spa Caldea non è la più bella al mondo solo per la sua formidabile sala principale! Vengono infatti offerti tantissimi servizi wellness, tra cui il bagno sirocco ed il bagno polare; e nella stagione estiva vengono messe in funzione le vasche esterne che offrono un panorama mozzafiato dei monti Pirenei.

POTREBBE INTERESSARTI