Se ami partire da solo questi sono i viaggi che fanno al caso tuo

Quanto è bello viaggiare da soli? E’ un modo che ti permette di rilassarti in totale solitudine e di goderti a 360 gradi il viaggio. Quando si decide di viaggiare da soli dove andare è chiaramente la domanda più importante: non in tutti i posti è facile muoversi e ambientarsi, soprattutto se si è un viaggiatore alle prime armi. Che su tu sia un viaggiatore esperto o uno alle prime armi, queste sono alcune delle mete che potresti prendere in considerazione.

In Giordania

È impossibile andare in Giordania senza provare la sua rinomata ospitalità. In più, l’enorme sito archeologico nabateano e romano di Petra è davvero all’altezza della sua reputazione. La Giordania è perfetta per gli appassionati di storia e le persone che amano le bellezze naturali e le escursioni. Qui si trovano Jerash, una delle città romane meglio conservate al mondo, e il Mar Morto: una delle più strane ed affascinanti meraviglie naturali.

Edimburgo, Scozia

Edimburgo ha la reputazione di essere non solo una delle città più belle del mondo, ma anche una delle più amichevoli. Uno dei nostri consigli è quello di alloggiare in ostello, un luogo ideale per incontrare persone provenienti da tutto il mondo. Se poi ti unisci a un pub crawl, un giro di numerosi pub in una sola sera, sicuramente non soffrirai la solitudine!

Islanda

Si tratta di una meta perfetta anche per i viaggiatori principianti, basta saper parlare inglese e avere un po’ di risparmi da parte. Nonostante i costi siano un po’ alti, vale assolutamente la pena di visitare questo paese – specialmente se si amano la natura e i paesaggi sconfinati.  È possibile alloggiare a Reykjavik o nei dintorni della città e raggiungere diversi luoghi di interesse in macchina direttamente da lì. E se non vuoi guidare, puoi sempre unirti a un’escursione organizzata e conoscere altri viaggiatori. Unica precauzione necessaria: se si vuole viaggiare da soli in Islanda, è bene non avventurarsi senza una guida/un gruppo in zone troppo remote o in condizioni meteo pericolose, come bufere e tempeste, nessuno vuole ritrovarsi infortunato e solo in mezzo al nulla.

Barcellona, Spagna

Puoi vistare il sud della Spagna in qualsiasi momento dell’anno: i cieli sono generalmente chiari, gli inverni sono brevi e miti, le estati sono calde ma sopportabili. Barcellona è stata progettata per il piacere dei pedoni. Le sue emblematiche Ramblas e Paseos hanno ampi marciapiedi disseminati di panchine e alberi ombrosi, perfetti per passeggiare tranquillamente. Puoi anche fuggire dal trambusto andando verso una delle spiagge della città, con il trasporto pubblico super facile da usare.

POTREBBE INTERESSARTI