Oggetti preziosi in casa: se hai uno di questi, trattalo con cura

Nelle nostre case, che ci sia un arredamento moderno o più antico, ci possono essere oggetti preziosi e molto preziosi che vanno trattati con cura. Ecco quali possono essere:

Oggetti preziosi in casa

  • Macchina da scrivere: se hai una macchina da scrivere probabilmente è un regalo o un ricordo antico, speriamo che tu la conservi al meglio. Trattala con cura, può abbellire un angolo della scrivania oppure del soggiorno. Puliscila bene con un panno umido, anche intorno alla tastiera perché lì si annida la polvere. Durante un trasloco, cerca di imballarla bene e metterla in uno scatola resistente.
  • Vecchie lire: se hai delle vecchie lire in casa, dovresti averne cura. Alcune possono avere un valore inestimabile, cerca di averle sempre pulite e riposte in una bustina. Puoi informarti su internet, per capire che valore hanno e se le puoi rivendere.
  • Argento: se hai oggetti di argento, dovresti averne cura perché sono molto importanti e facilmente si possono rompere o scheggiare. Devi sempre prestare molta attenzione a come li riponi nei cassetti o quando li usi.

Altri oggetti preziosi che hai in casa ed hanno un valore inestimabile

  • Oro: gli oggetti in oro, ormai hanno un valore inestimabile. Più grandi sono e più il loro prezzo sale alle stelle, vi conviene prendervi cura di loro, un giorno se volete venderli, avrete successo.
  • Una collezione di vinili: i vinili ormai son tornati in voga, sono molto amati anche da giovani. Se ne possedete tanti, dei migliori artisti , allora siete ricchi! Se poi avete anche un giradischi, potete creare un angolo “musicale” in casa dedicato al relax e da usare quando siete in compagnia.
  • Vecchi Jukebox o impianti stereo: siete veramente fortunati ad avere questi pezzi, maneggiateli con cura e teneteli puliti, possono essere delle vere componenti d’arredamento.
  • Una tv in bianco e nero: avere una tv del genere ormai è veramente un utopia, se ce l’hai vuol dire che è molto vecchia ed era di qualcuno a te caro, conservala con amore anche se non la vuoi avere come componente d’arredo.
  • Perle:  tra gli oggetti preziosi in casa, se hai delle perle o dei gioielli in perle, hai cose molto rare. Prenditene cura e cerca di pulirle sempre con delicatezza. Potresti venderle un giorno.
  • Vecchia macchina da cucito: se hai una di quelle vecchie macchine da cucito, allora sei fortunato/a. Perché ormai non se ne trovano più! Magari è di tua madre o nonna, tratta con cura questo ricordo.

Tutto può servire come componente d’arredo, come corredo (pentole e posate d’argento), per un utile regalo (gioielli in perle). Perché non conservarli?

oggetti preziosi in casa

POTREBBE INTERESSARTI