Una delle sorprese di questo Sanremo 2023 che oramai si avvia alla sua naturale conclusione è stata indubbiamente la performance di Lazza, rapper di origine milanese ma anche produttore discografico nonchè autore che ha portato il proprio brano Cenere, sul palco dell’Ariston e si esibito in un performance che ha stupito molti, assieme ad Emma Marrone, nella serata dei duetti e delle cover, in cui il duo ha cantato “Sono fiera di te dal primo giorno” di Andrea Pascoli. Ma quanti anni ha Lazza?
Leggi anche: Lazza è diplomato o laureato? Ecco la risposta
Quanti anni ha Lazza? La risposta lascia senza parole
Lazza, nome d’arte di Jacopo Lazzarini è nato a Milano il 22 agosto 1994. La sua età è dunque di 28 anni, il “nome d’arte” come facile intuizione proviene direttamente dal cognome anche se in passato il rapper si è fatto chiamare anche Zzala, una forma di “gioco di parole” che di fatto è il suo marchio di fabbrica anche quando sviluppa rime, invertendo l’ordine delle lettere. Zzala è anche il nome di uno degli album. E’ cresciuto nel quartiere Calvairate e sin da ragazzo ha coltivato la passione per la musica.
La formazione del rapper milanese è abbastanza inusuale, in quanto come da lui stesso rivelato non è mai stato uno studente particolarmente “efficace” a scuola e pur risultando essere un ragazzo tranquillo anche durante la prima gioventù ha avuto più di qualche difficoltà nello stare dietro alle lezioni. Ha frequentato il Conservatorio fino ai 19 anni ed anche la formazione musicale si è dipanata parallelamente tra quella legata alla formazione classica ed al tradizionale rap.
Lo stile di Lazza è infatti un forma di connubio costante tra mix di generi come risultato evidente anche dall’esibizione sul palco dell’Ariston che ha decisamente sorpreso anche chi non conosceva le doti di Jacopo.
Il suo ultimo album, Sirio è stato riconosciuto come l’album rimasto per più tempo in testa alla Classifica FIMI Album degli ultimi dieci anni.