Intelligenza artificiale, cosa ci si aspetta dal 2023: ecco la notizia

L’intelligenza artificiale ormai sta sempre di più nella vita quotidiana delle persone e delle Pmi. Aggiungiamo che come le recenti tecnologie sta raffrontando diverse difficoltà a farsi gradire, però sembra una faccenda di tempo prima che ciò riesca a persuadere l’Italia intera sulla della sua grande utilità. Pare che qualche cosa concretamente stia mutando dalla fine del 2022, ovvero quando ChatGPT, modello di intelligenza artificiale generatrice concretizzato da OpenAI, è divenuto aperto a tutti. Questo è in grado di rispondere formalmente a qualunque domanda e ha aperto un’illimitatezza di possibilità per lavoratori autonomi e Pmi.

Intelligenza artificiale, cosa ci si aspetta dal 2023: ecco la notizia

I recenti software fondati sull’intelligenza artificiale possono giungere in grande aiuto a tanti Pmi, siccomequeste qualche volta per rimanere vive sono obbligate a delegare alle medesime persone numerose mansioni, a causa purtroppo della insufficienza di fondi a disposizione. Parlando di Synthesia, invece, è possibile produrre video tutorial in modo veloce ed efficiente. Video, conferenze e dibattiti possono essere ricopiati con SpeechText.AI, mentre con Dall-E 2 è possibile conseguire nuove immagini e grafiche da sfruttare a piacimento. Benché diversi di questi compiti possano parere mediocri, se inseriti nel proprio flusso di lavoro in modo giusto possono soccorrere nel risparmiare tantissimo tempo e di conseguenza incrementare la produttività.

Basti pensare che le attività fatte ottenendo il massimo rendimento da questi software possono essere digradate in tanti settori come assistenza clienti, grafica, ricerca di nuovi clienti e molti altri ancora. Infine bisogna ricordare che l’intelligenza artificiale può essere importantissima per la sicurezza informatica delle infrastrutture IT italiane sia private che pubbliche. Vista la moderna insicurezza dello scenario geopolitico, essere resilienti dal punto di vista della cybersecurity diviene importantissima. Grazie alla capacità dell’intelligenza artificiale di esaminare velocemente grandi insiemi di dati, è possibile rilevare e immaginare possibili intimidazioni, così da proteggere a tempo opportuno ed evitare lo smarrimento di soldi e dati. Ciò che abbiamo appena detto è alquanto considerevole per le Pmi e lo sarà anche nel corso del 2023. Dunque ecco cosa ci sia aspetta sotto il punto di vista delle tecnologie con intelligenza artificiale per un 2023 pieno di obiettivi.

POTREBBE INTERESSARTI