Perchè devi bere acqua e limone ogni giorno: ecco cosa non sapevi

Bere acqua e limone soprattutto la mattina a digiuno fa molto bene alla salute. Aiuta infatti a purificare il nostro corpo dalle tossine, facilita la perdita di peso e anche la digestione. Un bicchiere di acqua e limone, preferibilmente caldo o anche tiepido, aiuta il metabolismo e va a rafforzare il sistema immunitario.

Sono in grado anche di purificare l’organismo e la funzionalità intestinale. In questo modo si va a unire le proprietà benefiche del limone con quello dell’acqua e si fa un effetto sicuramente migliore. Bisogna però fare attenzione a quando berlo, se a stomaco vuoto o no.

Questo perché per alcune persone potrebbe portare problemi di stomaco dato che può portare ad un pH molto acido se bevuto lontano dai pasti. Inoltre, non si deve bere per più di un mese. È consigliato bere almeno mezzo limone premuto in un bicchiere d’acqua, che può essere sia calda sia fredda.

Perchè devi bere acqua e limone ogni giorno: ecco cosa non sapevi

Questa bevanda è consigliata soprattutto per chi è anemico, grazie all’acido ascorbico che va a sostenere la trasformazione del ferro degli alimenti dalla forma ferrica a quella ferrosa, che è molto più semplice da assorbire. È utile, come abbiamo detto già prima anche per digerire e stimola il processo di rimozione dei prodotti di scarto dall’organismo.

È utile anche per chi soffre di stitichezza e aiuta a salvaguardare le funzioni intestinali regolari. Questa bevanda è importante anche per ripulire l’organismo aiutano così a migliorare la pelle e tutte le funzioni del corpo. Quindi berne sempre un bicchiere  giorno può far aumentare anche l’energia.

Il limone diluito nell’acqua è anche un ottimo diuretico ed aiuta la produzione di urina e la rimozione dell’acqua in eccesso dal corpo. Questo è fondamentale quindi quando si è in ritenzione idrica. È anche capace di sciogliere l’acido urico  e quindi aiuta quando si hanno infiammazioni delle articolazioni o dolori causati appunto da questa sostanza presente nel corpo. Per finire, è utile anche per chi soffre di alitosi.

POTREBBE INTERESSARTI