Ecco le mete siciliane più belle per passare il weekend in coppia

La Sicilia è una delle isole più frequentate in tutta l’Italia, e non solo, durante tutto l’anno. Le bellezze di quest’isola la rendono unica agli occhi del turista, con le bellissime città d’arte e i borghi di mare, disseminati in tutta l’isola. Ma quali sono le mete siciliane più belle per passare un weekend? Vediamoli insieme.

Saline di Marsala, Trapani

Situate nella Riserva dello Stagnone, le Saline di Marsala sono ideali per gli amanti del trekking e delle passeggiate alla scoperta della natura. Vi troverete nella zona occidentale della Sicilia, in uno dei tratti di mare più belli in assoluto, dove avrete la possibilità di ammirare l’acqua quasi rosa e una vasta gamma si specie animali e vegetali che hanno trovato nelle acque calme e calde della riserva un ambiente sicuro e ospitale.

Taormina, Messina

Un mare stupendo, uno dei teatri della Grecia classica meglio conservati (e ancora in uso), un centro storico di tutto rispetto. Taormina è tutto questo, e non vi abbiamo parlato ancora del cibo, del buon vino e della vita che scorre lenta e felice. Un posto dove innamorarsi ancora e sempre. Oltre alla cultura a Taormina troverete anche alcune delle spiagge più belle della Sicilia, raggiungibili in pochi minuti di auto, come Isola Bella, Mazzarò, Spisone e Villagonia.

Erice, provincia di Trapani

Il centro storico della città di Erice è posizionato sull’omonimo monte e vanta incursioni arabe e spagnole che ne hanno definito l’architettura. Dal Monte Erice potrete godere di un panorama meraviglioso e sconfinato, una vera e propria cartolina della Sicilia. Non mancate di visitare il Duomo dell’Assunta per visionare la sua caratteristica architettura che saprà portarvi un po’ in un mondo magico.

Marzamemi, Siracusa

Frazione del comune di Pachino, Marzamemi vanta un mare cristallino, in grado di fare invidia ai caraibi. Le locande con i tavoli bianchi nei cortili e le porte blu vi faranno pensare invece alla Grecia. Il borgo di Marzamemi è costituito da piccole strade acciottolate e casette basse, col tetto a terrazzo, rigorosamente realizzate in pietra. Un posto magico, dove ogni angolo esprime romanticismo.

Scopello, Trapani

L’ultima tappa toccata da Ulisse prima di rientrare ad Itaca vi aspetta per farvi ammirare i suoi faraglioni e le sue acque cristalline. Affacciato su una baia da sogno, Scopello è un antico borgo del 600. Non dovete assolutamente perdere la Tonnara, la spiaggia dei faraglioni, la spiaggia di Guidaloca, cala Bianca e cala Mazzo di Sciacca. Ma Scopello non è solo mare meraviglioso, è anche storia, cultura e buona cucina.

POTREBBE INTERESSARTI