Emma Marrone: età, fidanzato, figlia, malattia e vita privata

In questo Festival di Sanremo 2023 poteva per caso mancare Emma Marrone? Questa sera la vedremo come ospite per duettare insieme a Laura Marzadori e il big Lazza sulle note della canzone ‘La fine” di Nesli.

La famosa cantante salirà sul palco dell’Ariston dimostrando ancora una volta la sua grande grinta che la contraddistingue da sempre. L’energia di Emma sarà ancora una volta travolgente e coinvolgerà tutti i presenti e il pubblico a casa.

In attesa di vederla sul palco, ripercorriamo insieme tutta la sua carriera che l’ha portata ad essere una delle voci più apprezzate e amate dal panorama italiano. Ecco tutto quello che non conoscevi su di lei!

Emma Marrone: carriera, vita privata e la sua malattia

Emma Marrone

Emma Marrone è nata a Firenze nel 1984, il suo vero nome è Emmanuela Marrone, ex fidanzata del ballerino e con-duttore Stefano De Martino. Quest’ultima stando ad alcuni recenti gossip non ufficiali, sarebbe fidanzata con Nikolai

Danielsen, Già dall’età di 9 anni, la piccola Emma aveva iniziato a muovere i suoi passi nel mondo della musica, di-mostrando le sue grandissime doti canore.

Il suo grande successo però, è arrivato quando la giovane ha partecipato al talent di Amici di Maria De Filippi nel 2010. Dopo essersi aggiudicata la vittoria ha iniziato a macinare successi l’uno dietro l’altro, diventando uno dei volti più apprezzati del panorama musicale italiano.

L’unico momento in cui la giovane cantante si è fermata è quando ha scoperto che il cancro era tornato a bussare alla sua porta. La prima volta che la malattia si era presentata nella sua vita aveva solo 24 anni. Un bruttissimo tumore all’utero e alle ovaie aveva segnato la sua vita ma ancora una volta la giovane Emma è riuscita a vincere la sua batta-glia dimostrando una vera e propria guerriera.

La sua partecipazione a Sanremo è avvenuta, rispettivamente, nel 2011 conquistando il secondo posto in classifica con la collaborazione con la band Modà nel brano “Arriverà”. Nel 2012, dove vince l’edizione con il brano “Non è l’Inferno”. Emma nel 2014 è stata la rappresentante italiana all’Eurovision Song Contest 2014 con il brano “La mia città”, posizionandosi alla posizione numero 21.

Durante la sua carriera ha conquistato svariati riconoscimenti, tra i più importanti spiccano il Venice Music Award, il TRL Award, 3 MTV Awards e 14 Wind Music Awards per le vendite dei suoi album e singoli ufficiali, dei live, oltre che numerosi dischi d’oro, platino e multiplatino; ha ricevuto anche svariate candidature agli MTV Europe Music Awards e ai World Music Awards.

POTREBBE INTERESSARTI