A grandissima sorpresa sul palco del Festival di Sanremo nella serata dei duetti avremo la possibilità di vedere Manuel Agnelli. Il famoso cantante accompagnerà sulle note di ‘Quello che non c’è’ il giovane big gIANMARIA.
Nella quarta serata condotta da Amadeus e Gianni Morandi, vedremo un duetto del tutto inaspettato, pronto a far ballare e a far scatenare tutto lo studio.
In attesa di vederli esibirsi, scopriamo e ripercorriamo insieme la carriera ma anche la vita privata di Manuel Agnelli. Ecco tutto quello che non conosciamo su di lui!
Manuel Agnelli: carriera, vita privata, moglie e la malattia
Il cantante nasce a Milano nel 1966 e da diversi anni è il leader degli Afterhours ormai conosciuti in tutto il panorama musicale italiano. Il frontman è un cantautore e polistrumentista, ricopre il ruolo di cantante e chitarrista, ma ha dimostrato più volte di essere anche molto bravo a suonare il pianoforte.
Con gli Afterhours si unisce come ultimo membro Paolo Cantu, nel 1987 pubblicano il loro primo brano ufficiale My Bit Boy, seguito dal primo progetto “All the Good Children Go to Hell”.
Manuel con il passare degli anni e con una carriera in crescendo decide di fondare una sua etichetta discografica, la ‘Vox Pop’. Successivamente negli anni collabora con artisti del calibro dei Verdena, Patty Pravo e Mina. Nel 1999 esordisce nel mondo letterario con il libro I racconti del tubetto.
Dal 2016 è stato scelto come giudice del programma talent X Factor fino al 2018, e poi, dal 2020 al 2021. Sulla sua carriera abbiamo un sacco di notizie, ma della sua vita privata? ora ve la raccontiamo noi.
Manuel è sposato con la stilista Francesca Risi, collaboratrice dei look per le apparizioni della rockband. La coppia, nel 2005, ha avuto una figlia che hanno deciso di chiamare Emma Agnelli, hanno duettato assieme nel brano “Lo sposo sulla torta”, brano presente nell’album “Ama il prossimo tuo come te stesso”.
Il frontman degli Afterhours durante un’intervista, ha raccontato la moglie in questo modo: “È appassionata di letteratura e io andavo lì a leggere i libri. A un certo punto cominciai a tornare solo per rivederla. Pensava fossi un architetto, non mi conosceva, non era nel mondo della musica, e questo mi piaceva, anche se ci sta che la gente ti avvicini per quello che fai”.
“Era gelosa, certo, e credo lo sia ancora. Però ha avuto l’intelligenza di capire che le persone sono fatte in un certo modo e di non volerle cambiare. Adesso fa la mamma e la casalinga ed è la mia stylist, ha un gusto pazzesco anche come arredatrice” ha terminato il cantante.