Carla Bruni: età, marito, figli e foto antiche

Carla Bruni è attesa stasera al festival di Sanremo per duettare con Colapesce e Dimartino. Quasi sempre associata all’ex presidente Sarkozy, in pochi sanno che ha avuto una liaison con Eric Clapton e un flirt con Mick Jagger. Quanto sappiamo della ex modella, oggi cantautrice e attrice italiana?

Carla Bruni: età, marito, figli e foto antiche

Nasce a Torino il 23 dicembre 1967 in una famiglia della borghesia industriale. Carla Bruni ha ereditato la passione per la musica dai suoi genitori. Il padre, Alberto Bruni-Tedeschi è stato un compositore di musica atonale, la madre, Marisa, una pianista concertista. Valeria, la sorella, è un’affermata attrice e regista, mentre il fratello, Virginio, muore a soli 47 anni di Aids. A soli 5 anni, Carla Bruni si trasferisce dall’Italia in Francia. Da ragazza studia in un collegio svizzero, per poi tornare nella capitale francese, dove comincia a studiare arte e architettura.

Carriera artistica

A soli 19 anni intraprende la carriera da modella ed è subito un gran successo. Viene ingaggiata da una delle più importanti agenzie di modelle dell’epoca grazie alla quale sfila per Christian Dior, Karl Lagerfeld, Chanel e Versace. Passano pochi anni che la Bruni entra a pieno titolo nell’olimpo delle top model anni ’90, le più strapagate di sempre, tra cui Naomi Campbell, Claudia Schiffer, Cindy Crawford e Helena Christensen.

Marito e figli

Carla Bruni, per sua stessa ammissione, si è sempre sentita attratta dagli uomini più anziani, molto più intriganti a detta sua. Tra le sue frequentazioni ci sono nomi di spicco, come Eric Clapton e Mick Jagger. S’innamora di Raphäel, figlio dello scrittore Jean-Paul Enthoven. Nel 2001 gli darà un figlio, Aurélien Enthoven. Nel 2007 conosce il suo attuale marito Nicolas Sarkozy, allora presidente della Repubblica francese. La coppia ha avuto una figlia, Giulia, nata nel 2011.

La musica di Carla Bruni

Risale al 2002 il suo esordio nel mondo della musica con l’album Quelqu’un m’a dit. L’album riscuote finda subito un grande successo. Poi seguono il premio Victoires de la musique come artista femminile dell’anno, il secondo album No Promises cantato solamente in inglese, che venderà ben due milioni di copie. Nel 2008 esce il terzo album della Bruni Comme si de rien n’était con un omaggio al cantautore Francesco Guccini. 

Carla Bruni: età, marito, figli e foto antiche

POTREBBE INTERESSARTI