6 al superenalotto, vincita da record: ecco a quanto ammonta

Il Superenalotto è indiscutibilmente il “gioco” degli italiani, popolazione che tradizionalmente è  parecchio legata al concetto di gioco d’azzardo a totalizzatore numerico, formula che sia per semplicità che per “cultura” già presente sul territorio può essere indicata come una di indubbio successo, attiva da oltre 20 anni ed ereditata da una formula legata alla classica tombola. Il Superenalotto si porta dietro infatti la realizzazione di un “sogno” che prevede come massima aspirazione il famigerato “6” finora indovinato da poco più di un centinaio di occasioni.

6 al superenalotto, vincita da record: ecco a quanto ammonta

Il Superenalotto è legato infatt ad una dinamica dalla struttura semplice, trattandosi di un gioco simile al lotto, basato sull’estrazione di numeri dall’1 al 90. E’ un’attività ludica d’azzardo concepita sul sistema con premi variabili, in quanto ad ogni vittoria del 6 corrisponde a qualcosa che può far cambiare la vita, evento che è sempre legato ad ingenti somme.

Queste sono variabili, in quanto il jackpot, ottenibile con la vincita del 6, è legata all’ultima vincita, più lontana questa è stata concepita, maggiore sarà l’importo che viene aumentato con ogni estrazione senza 6.

Dopo quasi due anni dall’ultima estrazione della sestina vincente, è stata ottenuto il 6 nel mese di febbraio 2023, ottenuto in maniera particolare, attraverso l’adozione di un sistema che ha portato 90 vincitori “condivisi” che si sono aggiudicati il montepremi più alto della storia del Superenalotto pari a 371 milioni di euro.

90 giocatori, in tutta Italia, avevano puntato 5 euro su questo sistema che ha permesso ad ogniuno di loro di vincere più di 4 milioni di euro.

Poche settimane dopo è stato nuovamente “sbancato” il 6, stavolta “ridotto” a 73 milioni di euro. Stavolta il vincitore è stato uno solo, identificato in una giocata effettuata online.

Per la prima volta nello stesso anno, sono stati già due i “6” vinti, che corrispondono a 127 volte in cui la sestina viene vinta due volte nel giro di poche settimane.

6 al superenalotto

POTREBBE INTERESSARTI