Ecco perchè i Caraibi sono da considerare tra le mete più belle e ambite

Quando si parla di destinazioni da sogno, una delle prime mete che ci vengono in mente sono i Caraibi. Non sono solo una destinazione da favola, ma una vacanza stimolante, allegra e divertente, una vacanza che abbiamo più volte già vissuto e che ripeteremmo presto molto volentieri. Ma quali sono le cose più belle da vedere?

Una passeggiata per le vie dell’Avana

Ecco l’occasione ideale per una full immersion nei colori, la cultura, il fascino di un tempo ormai passato che resta, nonostante tutto, tangibile, nella surreale atmosfera che si respira a l’Avana Antica. Passeggiando per il vecchio quartiere, soffermatevi in Plaza San Francisco de Asís, Plaza de Armas, Plaza Vieja e Plaza de la Catedral. Provate a ritagliarvi uno spazio fuori dal tempo, sorseggiando un bicchierino di rum nei locali in cui hanno lasciato la loro impronta, personaggi come Ernest Hemingway e Pablo Neruda.

Scoprire la bellezza della barriera corallina

Se avete dimestichezza con questo genere di attività, vi consiglio un’escursione a largo della spiaggia di Sosua, nella Repubblica Dominicana, dove vi attende un’attività che vi lascerà senza fiato e che ricorderete per sempre: un’ immersione alla scoperta delle meraviglie della Barriera Corallina. Potrete ammirare la vita marina in prima persona, nuotare nelle grotte, lasciarvi incantare dalla grande varietà di coralli e pesci che animano i fondali e imbattervi in relitti di imbarcazioni, ormai divenute la tana di murene e barracuda.

Ammirare le Bermuda

Appertenenti al Territorio d’oltre mare della Gran Bretagna, le Bermuda offrono meraviglie veramente inimmaginabili.
E’ nota per il suo fascino sofisticato, grazie alle boutique ed ai ristoranti di lusso che offrono cucina internazionale, ai campi da golf e alla tradizione velistica. Ma nonostante questo, l’isola è ricca di piaceri semplici ed economici, nonché spiagge stupende. Non a caso la sua Horseshoe Bay Beach è stata inserita tra le dieci spiagge più belle al mondo.

Isla Mujeres

In questo meraviglioso posto, oltre a beneficiare del mare, avrete modo di dedicarvi a qualunque attività sportiva acquatica. La spiaggia migliore di questa isola nel canale dello Yucatan è Playa Norte. Su questa piccola e deliziosa isola caraibica c’è una sorprendente varietà di cose da fare. La sua vicinanza a Cancun lo rende facile da raggiungere, sia solo per un giorno o un paio di settimane. Le sue dimensioni rendono facile spostarsi e fare qualsiasi cosa. Come la maggior parte delle destinazioni della Riviera Maya, Isla Mujeres è praticamente soleggiata e calda tutto l’anno, offrendo una miriade di attività all’aria aperta. È l’ideale per una vacanza da sogno fra spiaggia e barriere coralline.

POTREBBE INTERESSARTI