Giulia Stabile, ecco chi è la fidanzata di Sangiovanni

Dalla partecipazione ad Amici, passando per una hit estiva colonna sonora di una pubblicità televisiva, fino all’esordio al Festival di Sanremo, Sangiovanni continua anche oggi a portare la sua musica nel tour, che è passato da molti palazzetti nel mese di Ottobre.

Su chi è questo giovane cantautore si è parlato davvero molto, a cominciare da quando nel 2020 ha deciso di lasciare il liceo, giunto al quarto anno, con il solo intento di partecipare al famosissimo programma di Maria de Filippi, in cui ha ottenuto il successo nella finale del serale.

Oltre a questo, molto chiacchierata è anche la sua storia d’amore iniziata a dicembre del 2020 proprio nella scuola di Amici, Giulia Stabile. I due sono stati insieme, con la massima complicità, per tutta la durata del programma (e lo sono tutt’ora), arrivando anche a condividere la finalissima del programma che ha visto poi la ballerina vincitrice.

Ma chi è la famosa ballerina in questione?

Giulia, come dicevo prima, è stata la vincitrice della ventesima edizione di Amici, la prima ballerina donna a vincere il programma, cosa che le ha permesso di riscuotere un grandissimo successo nel mondo della musica. Giulia Lola Stabile è nata a Roma il 20 giugno del 2002 da madre spagnola e padre italiano, Carlo Stabile e si è appassionata alla danza quando era davvero molto piccola, alla sua età di tre anni.

Sin dal 2006 fino al 2021, la Stabile ha frequentato l’Accademia Buccellato Rossi, e dopo averla terminata ha ottenuto il diploma decidendo poi, nel 2014 di partecipare al programma “Ti lascio una canzone” che andava in onda su Rai 1 con la conduzione di Antonella Clerici.

Nel 2021, Giulia è stata poi scelta per condurre il programma “Tú sí que vales” e nello stesso anno ha condotto il programma !Fai un gavettone” che andava in onda sulla piattaforma Witty TV e dal 2021 conduce inoltre “Intervista Stabile”. Dal 2021 al 2023 ha condotto “Oreo Challenge” e in onda su Canale 5 è al termine dei day-time di Amici. La ballerina è stata anche scelta per doppiare nel film d’animazione “Il mostro dei mari” dove ha prestato la voce alla giovane Vedetta dell’Inevitabile.

Un evento importante per lei è stato lo scorso settembre quando ha preso parte allo spettacolo finale di Onedance, organizzato da Roberto Bolle e, un mese dopo, si è poi esibita come parte del corpo di ballo di Sangiovanni nel suo tour nei palazzetti, svolgendo perfino il ruolo di coreografa.

 

POTREBBE INTERESSARTI