Anna Oxa, ecco cosa devi sapere: ex marito, figli ed età

Anna Oxa è nata il 28 aprile 1961 a Bari. Il suo nome all’anagrafe è Anna Hoxha ed è tra le cantanti ma anche conduttrici più brave e famose in Italia. Ha però la cittadinanza albanese. Partecipa alla 73esima edizione del festival di Sanremo. Andiamo dunque a vedere tutto di lei, vita privata, carriera età e mariti.

Anna Oxa, ecco cosa devi sapere: ex marito, figli ed età


Anna Oxa, ha 61 anni e si è sposata ben tre volte, ma ormai tutti e tre i matrimoni sono giunti a conclusione. Il primo matrimonio è stato con il musicista Franco Ciani, il secondo con Behgjet Pacolli, un noto imprenditore e politico kosovaro mentre la terza volta, quella più recente, con Marco Sansonetti, ovvero una sua ex guardia del corpo. Come abbiamo già detto però, i suoi matrimoni si sono conclusi già da tempo. Inoltre, ha anche avuto una storia d’amore, con il batterista dei New Trolls, Gianni Belleno, con cui ha fatto due figli, Francesca e Qazim.

Ha la passione per la musica già da bambina e incomincia da subito a cantare nei pianobar e a soli 15 anni incise il suo primo 45 giri. Il suo primo festival è stato nel 1978, sponsorizzata da Fossati, con la canzone in gara Un’emozione da poco. Il suo vestito era molto punk, di Ivan Cattaneo, arriva però seconda dietro ai Matia Bazar. Uno dei brani più noti fu proprio quello di Sanremo e nel 1978, uscì il suo primo album Oxanna. Tra le canzoni più conosciute troviamo «È tutto un attimo», «Donna con te», «Senza pietà» e «Ti lascerò». Ha pubblicato vari album e ha collaborato con molti artisti noti come Fausto Leali, Ivano Fossati e Roberto Vecchioni. Ha partecipato ben 14 volte a Sanremo e ne ha vinti due, la prima nel 1989 con «Ti lascerò», con Fausto Leali, e la seconda nel 1999 in qualità di solista con «Senza pietà».

POTREBBE INTERESSARTI