Gianluca Grignani ha stupito tutti sul palco dell’Ariston con la sua meravigliosa canzone dal titolo “Quando ti manca il fiato”. Un brano dedicato al suo papà e al loro rapporto per anni difficile ma soprattutto complicato anche a causa della vita del cantante che, è stata davvero difficile.
Questa sera il grande artista si esibirà nuovamente mostrando ancora una volta la sua grinta ma anche il suo grande cuore. In attesa di questo, ripercorriamo insieme tutta la su grandissima carriera, la sua vita privata ma soprattutto i suoi problemi legati a delle dipendenze che, hanno stravolto la sua quotidianità.
Vediamo insieme tutto quello che lo riguarda e il grande cambiamento avvenuto nel corso degli anni che l’ha portato ad essere l’artista che è oggi!
Gianluca Grignani: chi è, carriera, vita privata e problemi di dipendenze
Gianluca Grignani e nato a Milano il 7 aprile del 1972 e fin dall’età di 17 anni si è approcciato al mondo della musica dimostrandosi un giovane rocker. Il suo look con i capelli lunghi ha fin da subito scatenato l’amore delle giovani fan che hanno apprezzato la sua musica.
La svolta è arrivata quando Grignani ha incontrato Massimo Luca nonché produttore musicale che l’ha aiutato a presentarsi a Sanremo Giovani nel 1994 con il brano cult ‘La mia storia tra le dita’. Una grandissima canzone che ha segnato l’intera Italia e che a distanza di anni continua ad essere cantata da milioni di persone.
Nel 2003 Gianluca si è sposato con la sua compagna Francesca Dall’Olio a cui ha dedicato anche diverse canzoni. Dalla loro storia d’amore sono nate le figlie Ginevra, Giselle, Giusuè Joshua e Giona. La separazione è avvenuta a distanza di 17 lunghi anni nel 2020 anche a causa dei problemi che il cantante aveva con alcune sue dipendenti.
Nel 2022 l’artista si era presentato come ospite speciale nella serata duetti al Festival di Sanremo al fianco di Irama. Quest’ultimo durante la sua partecipazione sembrava poco lucido lasciando a tutti i telespettatori i dubbi se fosse o meno ubriaco.