Colapesce e Dimartino sono fratelli? Ecco la verità

Colapesce e Dimartino sono fratelli? Questa è una delle tante domande che i telespettatori si stanno ponendo nei confronti dei due cantanti in gara al Festival di Sanremo. A distanza di due anni dal loro grande successo ‘Musica Leggerissima’, il famoso duo ha deciso di tornare sul palco dell’Ariston con una nuova e travolgente canzone dal titolo ‘Splash’.

Il loro brano fin da subito ha conquistato il pubblico a casa ma soprattutto i loro fan che da anni li seguono con grande entusiasmo. Il loro modo di far musica infatti, ha catturato migliaia di utenti social che non vedevano l’ora di vederli sul palco di Sanremo.

A poche ore dalla terza puntata del Festival, scopriamo insieme se Colapesce e Dimartino sono realmente o meno fratelli. Ecco la verità in merito al loro rapporto lavorativo e personale.

Colapesce e Dimartino sono fidanzati? Ecco la verità

Colapesce e Dimartino

A questa domanda abbiamo deciso di rispondere noi! Il duo musicale è nato nel 2020 dalla collaborazione di due cantautori originari della Sicilia, Lorenzo Urciullo in arte “Colapesce”, e Antonio Di Martino in arte “Dimartino”.

Il duo non è nuovo alla partecipazione al Festival di Sanremo, difatti, hanno partecipato anche al Festival di Sanremo nel 2021 con il brano divenuto virale “Musica Leggerissima”, dove si classificarono al quarto posto.

Con il loro brano riuscirono a farsi conoscere in tutta Italia, divenne 5 volte disco di platino oltre che una hit estiva. Ma cosa sappiamo della loro vita privata, ve lo raccontiamo noi!

Lorenzo Urciullo, nato in Sicilia nel 1983, è un appassionato di musica fin da piccolo. Prima di seguire la carriera da cantante provò quella da giornalista ma senza nessun risultato.

Proprio Lorenzo (Colapesce) ha raccontato il significato del suo nome d’arte, ispiratosi alla leggenda di un abile pescatore che decise di restare sott’acqua per sorreggere la Sicilia per evitare che potesse affondare.

Dal 2000 ha fatto parte di un gruppo indie, poi nel 2010 decide di intraprendere una carriera solista con la quale nel 2012 vinse il premio “Tenco” con il suo progetto “Un meraviglioso declino”.

Antonio di Martino, nato in Sicilia nel 1982, ha fatto parte di una band “i Famelica” nata nel 1998. Nel 2010 il gruppo cambia nome prendendo spunto dal cognome del cantante “Dimartino”, con esso pubblica 3 album.

Nel 2019 pubblica un romanzo intitolato “Un mondo raro” e poi da vit aal suo album solista “Afrodite”. Dal 2020 lui e Colapesce collaborano. Su Colapesce e Dimartino non si hanno molte informazioni sulla loro vita privata. Colapesce utilizza i social solo per lavoro mentre su Dimartino sappiamo che è fidanzato con Michela Forte con la quale ha una figlia di nome Ninalou.

Dopo avervi raccontato la loro carriera e la loro vita privata, possiamo confermarmi che i due sono solo grandissimi amici e non fratelli. Un duo nato da un rapporto di amicizia e rispetto reciproco.

POTREBBE INTERESSARTI