Mete tutte al femminile: ecco i luoghi da visitare con le amiche

Quale miglior modo di viaggiare se non con le proprie amiche? Viene considerato da molti come uno dei viaggi più belli che si possano fare, sono quei viaggi che si ricorderanno per tutta la vita. Dai borghi del Portogallo alle terme ungheresi, dalle città della Toscana alle capitali del nord, vediamo quali sono le mete migliori per un viaggio con le amiche.

Un weekend alle terme di Budapest

n pochi lo sanno, ma Budapest è una delle città più belle d’Europa. Approfittate del fatto che il costo della vita è ancora basso rispetto alle altre città europee e partite per una vacanza con le amiche nella capitale dell’Ungheria. La città di Budapest ha tutte le carte in regola per lasciarvi senza parole. Se ci andate ad agosto non perdetevi lo Sziget Festival sull’isola di Obuda nel Danubio, con generi che spaziano dal pop al rock, fino all’elettronica. Un evento che richiama ogni anno moltissimi giovani da tutto il mondo.

Per quanto riguarda la vita notturna, Budapest non ha infatti nulla da invidiare a mete più gettonate quali Londra e Parigi. Infatti, sulle rive del Danubio si concentrano bar, ristoranti e discoteche dove ballare fino all’alba. Il complesso termale di Szechenyi offre la possibilità di partecipare a party in vasca nelle ore notturne del fine settimana: un’esperienza che difficilmente troverete in altre città.

Un tour delle capitali baltiche

Le capitali baltiche sono una delle mete più glamour degli ultimi anni: stiamo parlando di Tallin, Riga e Vilnius. Le fredde città del nord, sono l’ideale per andare alla scoperta di un patrimonio culturale che per molti anni è rimasto al di fuori delle rotte turistiche. Se siete di quelle che non temono gli acquazzoni estivi del Nord Europa, allora non esitate: in Estonia, Lettonia e Lituania i prezzi sono ancora contenuti rispetto al resto del Vecchio continente e le persone sono ospitali e cortesi.

Le isole della Grecia

Si sa, la Grecia non è una meta poi così insolita per le vacanze estive, ma ogni isola greca ha un carattere a sé, e  scoprirla con le amiche, tornando un po’ adolescenti, è un’esperienza che non mancherà di riservarvi sorprese. La Grecia è la meta ideale per una vacanza in totale relax al sole, ma se avete voglia di esplorare qualche sito archeologico sull’isola di Creta si trova l’antico palazzo di Cnosso, oltre alle rovine dell’antica civiltà ellenica sulle isole minori. Inoltre, le isole greche sono splendide anche da visitare in barca a vela (o in catamarano per chi non vuole rinunciare al comfort).

POTREBBE INTERESSARTI